Menu Chiudi
Posted in Soggiorno

7 idee di decorazioni shabby chic per un soggiorno unico

Decorazioni shabby chic per il soggiorno.
CONDIVIDI SU:

Per rendere un soggiorno shabby chic davvero unico non possono mancare delle decorazioni originali. In questo articolo abbiamo raccolto 7 proposte uniche che puoi facilmente realizzare anche a casa tua.

 

Le decorazioni shabby chic per un soggiorno unico sono il tocco in più che non può mancare per rende un arredo davvero originale. In questo articolo sono state raccolto ben 7 idee facili da realizzare per dare quel tocco raffinato al vostro salotto.

Sono piccole decorazioni che possono fornire al vostro soggiorno quel tocco in più e incuriosire i vostri ospiti. Non serve ovviamente inserire tutti questi complementi d’arredo shabby, basta solo ispirarsi!

 


7 idee di decorazioni shabby chic per un soggiorno unico

La prima proposta è un fantastico rivestimento adesivo per i mobili. Si tratta di una sorta di carta da parati da poter applicare su qualsiasi superficie e può donare un tocco shabby unico al vostro salotto. Esistono davvero molte varianti e colorazioni oltre che fantasie floreali.

Visto su © etsy

 

I fiori fischi sono essenziale in qualsiasi casa shabby che si rispetti. Il portavasi in questa proposta è rappresentato da una brocca dipinta a mano. Un tocco di vera raffinatezza.

Visto su © etsy

 

Le candele sono un altro elemento distintivo di un soggiorno shabby chic. Che ve ne pare di questo candelabro appeso a parete?

Visto su © etsy

 

Un fermatende realizzato a mano, realizzato a coccarda con filati di colori tenui. È quel tocco in più per impreziosire anche le tende del salotto e non lasciare nulla al caso.

decorazioni shabby chic per un soggiorno unico
Visto su © etsy

 

E perché non personalizzare anche l’appendigiacche? Qui vedete un appendi abiti realizzato in ferro con pomelli in ceramica dipinti a mano. Un tocco shabby davvero unico.

Visto su © etsy

 

L’orologio è presente in tutti i soggiorni. Personalizziamo anche quello in stile shabby chic scegliendone uno come in foto, realizzato in legno e dipinto con una fantasia floreale.

Visto su © etsy

 


Infine non scordatevi dei mercatini dell’usato dove si possono trovare vere e proprie chicche. Come questa targa di un’antica lavanderia. Degli elementi shabby che rendono il soggiorno davvero unico.

Visto su © etsy

 

In questo articolo abbiamo visto 7 idee di decorazioni shabby per un soggiorno unico. Una raccolta di idee per ispirarvi a rendere davvero unica la stanza del relax di casa.


Guarda anche: 

Arredare il soggiorno in stile Shabby Chic: Vissuto e romantico! 10 idee…

 

CONDIVIDI SU:


Segui ideadesigncasa.org su