Menu Chiudi
Categoria | Giardino

6 modi per decorare l’esterno color lilla con questa splendida pianta rampicante

Pianta rampicante color lilla, il glicine.
CONDIVIDI SU:


Decorare l’esterno di casa con la pianta rampicante del glicine, significa regalare un’emozione colorata che sa stupire. Un colore accattivante, elegante, che diventa un vero e proprio elemento ornamentale per giardini, terrazzi e balconi. Bello sui pergolati, intorno alle porte d’ingresso o alle finestre: il glicine  è una pianta rampicante che non può mancare quando bisogna decorare.

Le piante rampicanti sanno come decorare con allegria e versatilità un ambiente esterno come un balcone, un terrazzo o una porta d’ingresso. Il glicine, con il suo bel colore viola, è una di queste. Un tripudio di bellezza e di infiorescenze che regalano ombra e creano anche spazi intimi tutti da vivere.

Il glicine cade “a cascata”, creando delle vere e proprie cornici da sogno, intorno ad ogni elemento che si voglia decorare. Gli ambienti diventano lussureggianti, perché nascano disegni naturali di grande impatto visivo. Questa pianta rampicante emoziona ed è un vero rimedio contro il grigiore e la noia dell’inverno: è il segno che la primavera trionfa!

 


6 modi per decorare con il glicine, questa splendida pianta rampicante: il terrazzo

Un glicine in fiore, che scende a cascata: ecco come decorare con fantasia e l’eleganza che è propria delle piante rampicanti.

© stock.adobe

 

Il pergolato

Sotto il pergolato il glicine è la pianta rampicante per eccellenza. Decorare lo spazio esterno di casa con la bellezza dei colori, è sempre la scelta migliore, foriero di emozioni e bellezza da sogno.

© stock.adobe

 

Il vialetto di casa

Il glicine segna il passo nel vialetto di casa. Una pianta rampicante tra le più suggestive, che sa decorare con magia e presentarsi con un enorme impatto visivo.

© stock.adobe

 

Il balcone

Che dire del glicine sul balcone? Ecco come si può decorare anche uno spazio esterno non grandissimo con una pianta rampicante che sa sempre il fatto suo


© stock.adobe

 

Le finestre

La pianta rampicante viola alle finestre riesce a decorare con semplicità, valorizzando con tenerezza e creando un angolo di paradiso.

© stock.adobe

 

L’ingresso

La pianta rampicante crea un vero e proprio tetto erboso e colorato che cammina verso l’ingresso di casa. Un bel benvenuto per chi viene a trovarvi!


© stock.adobe

 

Le piante rampicanti sono l’ideale per decorare qualunque ambiente esterno di casa, con poche, semplici mosse. Il glicine, col suo colore teneramente viola, è la scelta più azzeccata, anche per la sua crescita “a cascata“, sognante e visivamente bellissima. Con una bella pianta rampicante, qualunque spazio esterno viene valorizzato.


Guarda anche:

Bougainvillea: una splendida pianta rampicante per un giardino colorato

Bougainvillea giardino.

CONDIVIDI SU:


Segui ideadesigncasa.org su



Ti potrebbe interessare...