Menu Close
Aggiornato il 11 Gennaio 2023

Bougainvillea: una splendida pianta rampicante per un giardino colorato

Bougainvillea giardino.
giardino

Con l’arrivo della bella stagione il giardino torna a vestirsi di nuovi colori. Con le piante giuste lo si rinnova, facendone un luogo di bellezza e relax. Perché non scegliere una bella pianta rampicante come la Bougainvillea, con il suo brillante color fucsia? Bella, colorata e facile da curare: un’idea meravigliosa per un ambiente esterno da sogno!



Bougainvillea giardino.
Bougainvillea giardino.

La Bougainvillea (o Bouganville) è una pianta che regala al giardino un’ispirazione nuova. Questa rampicante è abituata ai climi caldi e dunque è adattissima a decorare il giardino soprattutto durante i mesi estivi. Basta innaffiarla quotidianamente in estate, evitando però che il terreno nel quale cresce abbia dei ristagni d’acqua. La Bougainvillea, con il suo splendido colore fucsia acceso, è la scelta giusta per colorare l’ambiente, specialmente se il tempo da dedicare al giardinaggio è poco o non si ha il classico pollice verde. Questa pianta è molto resistente, basta tenerla sempre al sole e in un luogo poco ventilato.

La Bouganville è decorativa, coloratissima, di grande impatto visivo in un giardino. Si arrampica sulle facciate della case, lungo i muri di cinta del giardino, sui tetti o sotto i pergolati. Questa pianta regala una sensazione di benessere, di freschezza e trasforma l’ambiente in un piccolo paradiso di intimità nel quale trascorrere meravigliosamente l’estate!

Bouganville: una splendida pianta rampicante per un giardino colorato

La Bougainvillea è la pianta rampicante che più di tutte vi farà innamorare col suo colore brillante e la capacità di crescere facilmente sino a coprire parti del giardino e a regalare quel senso di bellezza che fa subito estate.


Bougainvillea giardino.
© stock.adobe

 

Bello l’arco in pietra in giardino tutto vestito da una florida Bougainvillea rampicante che accoglie con la sua bellezza che toglie il respiro. Tutto acquista un colore nuovo, con questa pianta che ha la luce tipica della bella stagione.

© stock.adobe

 

La Bougainvillea una pianta rampicante in grado di vestire romanticamente ogni giardino, crescendo sulle pareti dello stesso, mostrando fieramente la sua bella tonalità squillante!


© stock.adobe

 

Le piante rampicanti sono l’ideale per un giardino che debba rinnovarsi in vista dell’estate. Tutto diventa più fresco, con una Bougainvillea sognante, colorata che fa venire voglia di vivere all’aria aperta.


Bougainvillea giardino.
© stock.adobe

 

Sul muro di pietra scura la pianta rampicante della Bougainvillea porta una nota di colore e riesce a valorizzare anche un ambiente esterno che punta sull’essenzialità delle forme.

© stock.adobe

 

Che bella questa pianta che tra le rampicanti è una delle più colorate e allegre. L’estate diventa davvero la più sgargiante delle stagioni con una pianta così!


© stock.adobe

 

Sotto il pergolato questa pianta rampicante fucsia è decorativa e di grande impatto visivo. Bella la composizione con la struttura di legno e le tende bianche: un sogno ad occhi aperti!

© stock.adobe

 

Questa splendida pianta cresce anche in vaso: eccola torneggiare tra la vegetazione dello spazio esterno, nella sua bellezza più lussureggiante: un piacere per gli occhi!


© stock.adobe

 

Speriamo che queste idee siano state di ispirazione per decorare il vostro giardino con queste splendida pianta rampicante colorata.


Guarda anche: Piante rampicanti: nomi, fiori e tanta ispirazione per abbellire il giardino

 

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA