Menu Close
Aggiornato il 19 Aprile 2023

10 spunti creativi per valorizzare un piccolo balcone: lasciatevi ispirare

valorizzare e arredare piccolo balcone
Ambienti

Il balcone è uno degli angoli più utilizzati all’arrivo delle belle giornate, ed è giusto valorizzarlo nel modo adatto, ragioni per cui vogliamo darvi una serie di suggerimenti. Si tratta di idee adatte ad arredare un balcone piccolo, facendo attenzione a come metterne in risalto gli aspetti più importanti.



Come valorizzare un balcone piccolo?

Arredare un balcone piccolo può sembrare complicato, ma non lo è affatto. Occorre soltanto riuscire a organizzare bene gli spazi a disposizione e, soprattutto, avere in mente l’idea che si vuole realizzare.

Vi mostriamo una serie di suggerimenti che possono esservi utili allo scopo.

10 idee creative per valorizzare un piccolo balcone: lasciatevi ispirare

Che ne pensate di arredare un balcone piccolo e stretto con materiali di riciclo? Assi di legno, pallet e qualsiasi materiale di recupero abbiate a disposizione, si riveleranno utili per dare vita a un arredo unico!


valorizzare un piccolo balcone
foto: © stock.adobe

Una delle idee più carine è quella di creare un angolo relax in balcone, con panca e cuscini. Anche se lo spazio è poco, vale la pena godersi un momento di riposo all’aria aperta!

foto: © stock.adobe

Se vi piacciono i colori, potreste colorare tutto il vostro spazio esterno. Non dovrete fare altro che sbizzarrirvi nella scelta delle tonalità che preferite e decorare tutto a vostro piacimento.

foto: © stock.adobe

Come organizzare in un balcone piccolo sia lo spazio per un divano che quello per tavolo e sedie? Semplice, ottimizzando nel migliore dei modi lo spazio a disposizione. Date uno sguardo all’esempio che vi mostriamo.

foto: Roxane – Pinterest

Pensate che organizzare una zona pranzo in un balcone piccolo sia impossibile? Assolutamente no! Vi basterà inserire un tavolino piccolo con delle sedie e potrete utilizzarlo anche solo per una colazione estiva in famiglia!


foto: © stock.adobe

Un balcone molto piccolo potrebbe anche non avere spazio per la colazione. A quel punto, potreste semplicemente posizionare un tavolino e usarlo come tavolo di appoggio per la cucina, come nella foto che vi proponiamo qui.

foto: expressen.se

Se amate il verde ma avete poco spazio a disposizione, potete scegliere comunque di arredare un terrazzo piccolo con le piante. Vi mostriamo qualche suggerimento che può tornarvi utile, per capire in che modo posizionare le piante ottimizzando gli spazi.


foto: © stock.adobe

 

foto: ikea.com
foto: © stock.adobe

Se il vostro spazio esterno ha una forma quadrata, potrebbe servirvi qualche spunto su come arredare un balcone quadrato. Per questo motivo, vi diamo un suggerimento che potrebbe fare perfettamente al caso vostro.

foto: archzine.it

Avete visto come rendere accogliente un balcone piccolo? Sono servite poche ma semplici idee per darvi una serie di suggerimenti ai quali, probabilmente, non avevate pensato. Ora non vi resta che metterli in pratica!

Guarda anche > Arredare il balcone con i pallet: qualche spunto meraviglioso e sostenibile per ispirarvi


Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA