Menu Close
Aggiornato il 27 Settembre 2022

Il villaggio di carta: 8 ispirazioni fai da te per un magico Natale

villaggio natalizio fai da te di carta
Natale

Realizzare un villaggio di Natale fai da te con la carta per delle feste magiche! La casa deve rispecchiare un regno di gioia e armonia, soprattutto a Natale. Le decorazioni create con la carta riescono a centrare l’obiettivo e definire un design artistico eccezionale e personalizzato. Date un’occhiata a questi bellissimi villaggi natalizie fai da te realizzati con la carta! Lasciatevi incantare



 

I villaggi fai da te di carta sono decorazioni natalizie originali che emanano magia, creando un’atmosfera unica. Ci sono molti modi per aumentare il design nella propria casa e, ricreare la voglia di esplorare posti lontani e invernali è una di quelle a cui s’ispirano i villaggi di carta.

In primo luogo bisognerebbe scegliere il proprio villaggio di carta in base alle dimensioni e ai colori. Per fare questo, è importante avere le idee chiare circa la collocazione. Potrete ricreare dei paesaggi invernali in poche e semplici mosse. L’importante è sempre far attenzione ai  dettagli che renderanno speciale il vostro villaggio di carta.


Potrete pensare di retro-illuminare il villaggio di Natale fai da te di carta attraverso l’inserimento di luci in serie. Non limitatevi alla scelta del bianco e spaziate come meglio credete possa andar meglio per la vostra casa. Qualora non sapeste come fare, continuateci a leggere e troverete dei divertenti spunti da cui trarre ispirazione.

 

8 ispirazioni per un villaggio di Natale fai da te di carta: ispiratevi

Creare un villaggio di Natale fai da te di carta bianco farà in modo da darvi la sensazione di neve e freddo che stavate cercando. Ricordate, però, di compensare questa sensazione con il calore donato dalle luci posizionate all’interno delle casette di carta.

villaggio natalizio fai da te di carta
© etsy

 


Qualora non vogliate inserire le lucine all’interno delle casette di carta, potrete aggiungerle in modo sparso al di fuori. Otterrete una cornice davvero interessante e intrisa d’eleganza. Aumentate il design delle vostre casette giocando con tetti di colori differenti.

© etsy

 


© etsy

 

Le casette possono essere create anche con del cartone e lasciate allo stato grezzo. La tonalità tessa del cartone donerà loro una sensazione vintage come se fosse un villaggio di carta di altri tempi. Inserite degli alberelli bianchi e il paesaggio sarà al completo.

© etsy

 

I cartoncini a colori potranno servirvi qualora vogliate creare un villaggio di Natale fai da te di carta di tonalità diverse dal bianco. Potrete, però, usufruire dello sfondo bianco per richiamare l’effetto della neve, riprodotta anche sui tetti.


© etsy

 

© etsy

 

La magia del villaggio di carta aumenterà e migliorerà in modo semplice e unico la decorazione natalizia della stanza in cui decidete d’inserirlo. Accendete le luci durante le ore più buie e il risultato ottenuto sarà davvero romantico.

villaggio di Natale fai da te di carta
© stock.adobe

 


Potreste completare l’opera artistica cospargendo la superficie del mobile su cui poggia il villaggio di carta con palline dorate. Il contrasto con il bianco, simbolo del candore della neve, risulterà un modo per delinearne la magia.

© etsy

 

In caso in cui non abbiate spazio a sufficienza per mettere su un intero villaggio di carta,  potrete considerare anche di creare solo un paio di casette. Nonostante non sia un intero villaggio, riusciranno nell’intento e doneranno allegria alla vostra casa.

© etsy

 

I villaggi di carta possono essere formati da alberi di qualunque colore. Qualora vogliate un consiglio, cercate di interporre e sovrapporre alberi di tonalità poco più chiare tra loro. Questo vi permetterà di creare prospettiva e anche una sensazione d’allegria.

© etsy

 

Guarda ancheLe più belle idee di riciclo per decorare l’albero di Natale: ispiratevi

2/5 - (1 vote)

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA