Menu Close
Aggiornato il 31 Dicembre 2022

Fioriere sospese: 12 idee e ispirazioni creative

Fioriere sospese
Home decor

I fiori e le piante illuminano la casa! Per tale ragione è sempre bello circondarsi di angoli verdi nei quali trovare il relax di cui si ha bisogno. A questo proposito, le fioriere sospese sono un’ottima soluzione che salva lo spazio e attira l’attenzione, regalandovi tanta bellezza. 



Fioriere sospese
Fioriere sospese.

12 ispirazioni per una fioriera sospesa

La casa ha bisogno di essere decorata con le piante e con i fiori e disseminare fioriere qua e là è sempre un’idea da prendere in considerazione. Se la fioriera è sospesa non solo ottimizza lo spazio ma diventa anche una vera e propria opera d’arte da ammirare. Le fioriere sospese adornano le pareti di casa e ne diventano il fulcro.

Potete anche realizzarle con il “fai da te” utilizzando quello che avete intorno a voi, riciclando creativamente contenitori o magari lavorando all’uncinetto. Tante sono le idee che possono rallegrare la vostra abitazione e la fioriera sospesa è una di queste.

Bella da vedere e funzionale, questa fioriera vi sorprende e sa come diventare il centro dell’attenzione di tutta la casa. Adornate gli angoli vuoti, appendetela in salotto, in camera da letto, in bagno, per creare luoghi verdi e freschi, dove la natura riluce in tutto il suo naturale splendore.


Venite a scoprire le nostre 12 idee di fioriere sospese: ispiratevi!

 

Fioriere sospese in legno

La fioriera sospesa, realizzata collocando le piante all’interno di una cassetta di legno che poi va appesa al muro: la bellezza è un concetto semplice!

Fioriere sospese
© Etsy

 


Un design rustico e contemporaneo allo stesso tempo. Una fioriera che sa come catturare l’attenzione e decorare le pareti con un tocco di eleganza fuori dal comune.

© Etsy

 


Un bel mix tra il legno di cedro e le provette dentro le quali inserire i fiori. Un’idea super originale che decora la parete con un tocco di modernità che punta sull’essenzialità.

© Etsy

 

Fioriere sospese a uncinetto

Se sapete lavorare all’uncinetto, allora sapete creare dei piccoli capolavori, realizzando una fioriera davvero unica nel suo genere, come questa in foto, che contiene il vaso e lo sospende con grande levità.

© Etsy

 


Un delizioso cestino, fatto interamente a mano, all’uncinetto, che diventa anche una perfetta idea regalo per chi amate.

© Etsy

 

Due splendide fioriere sospese fatte all’uncinetto che adornano con raffinatezza. Anche la scelta cromatica è davvero azzeccatissima e valorizza le piante all’interno.

© Etsy

 


Un piccolo bradipo realizzato all’uncinetto: una fioriera che piacerà anche ai più piccoli e porterà una ventata di allegria in casa e fuori.

© Etsy

Fioriere sospese in macramè

Tutte in macramè queste belle fioriere sospese dallo stile etnico che riportano alla mente luoghi lontani e regalano un tocco di brio.

© Etsy

 

Mostrare le piante in tutto il loro splendore è sempre una cosa bella! Ecco perché la fioriera sospesa in macramè è un’idea assolutamente da copiare, perché elegante e allegra.

© Etsy

Fioriere sospese in cuoio

Una piccola amaca in cuoio, per le vostre piante più belle, da mostrare con orgoglio e un pizzico di originalità che non guasta mai.

© Etsy

 

Il contenitore è di ceramica e il cinturino di cuoio: una fioriera sospesa davvero splendida che adorna con semplicità e fa bella qualunque pianta.

© Etsy

 

Uno stile minimalista, una nuance originale per questa fioriera sospesa fatta di argilla bianca vetrata, con smalto verde e blu lucido. Uno stile che incanta al primo sguardo.

© Etsy

 

Guarda il tutorial – Come creare una fioriera sospesa in corda


Guarda anche: Una fioriera fai da te con legnetti di mare! 9 idee da copiare

 

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA