Menu Close

Vasi in terracotta da dipingere per abbellire casa e giardino: ecco alcune idee fai da te che vi faranno impazzire!

Vasi in terracotta da dipingere per abbellire casa e giardino.
Lavoretti fai da te

Aggiungete grande personalità alla vostra casa e al vostro giardino dipingendo vasi in terracotta in modo semplice ed economico. Ecco alcune idee fai da te che vi faranno impazzire!



 

Vasi in terracotta da dipingere per abbellire casa e giardino: ispiratevi

Sia l’aspetto dei vostri vasi in terracotta vi annoia oppure intendete aggiornare l’arredamento del vostro giardino, ci sono idee fantastiche per dipingerli e rendere in questo modo le vostre piante e fiori ancora più belli.

I vasi di terracotta possono essere proprio come delle tele su cui dipingere qualunque cosa sia speciale e decorativa per la casa. Potete anche usare stencil personalizzati, nastro adesivo e le vostre abilità di pittura e disegno per dipingere molte forme d’arte interessanti, modelli di design e personaggi sui vasi. Di seguito, alcune fantastiche idee per iniziare.


 

Sfondo bianco e api

Potete dipingere i vecchi vasi in terracotta con un tema personalizzato, tipo le api. Prima date una mano di bianco a tutto il vaso e poi iniziate a dipingerle. Quindi, completate il lavoro con un nastro decorativo nero a pois bianchi.

Avrete bisogno di vernice a gesso bianco, vernice a gesso gialla, vasi per piante, pennarello, pennello o pennello in schiuma, nastro a pois e sigillante per completare l’intero progetto.

foto: © LittleCherryDeco – etsy

 


Dipinto astratto

I vasi in terracotta dipinti con arte astratta sono visivamente accattivanti. Dovete però possedere un livello di abilità intermedio per completare facilmente il lavoro.

Prendete colori acrilici in molte tonalità diverse e iniziate a scatenare la vostra fantasia artistica. Questo è uno dei migliori modi per dipingere vasi in terracotta.


foto: cementify.com.au

 

Blocchi di colore con vernice acrilica

Ci possono essere tantissimi modi per dipingere i vasi di terracotta e darli un nuovo look. Per questo progetto, avrete bisogno di vernice, primer, nastro adesivo, pennelli, carta vetrata fine e sigillante per terracotta.

Aiuteranno sicuramente a ravvivare qualsiasi noioso giardino. Scegliete i vostri colori preferiti che si adattano all’arredamento circostante.

Vasi in terracotta da dipingere per abbellire casa e giardino
foto: © stock.adobe

 


Stile azteco

Amerete i motivi e le stampe personalizzate su vasi in terracotta che contengono cactus. È anche un modo adorabile per ravvivare i vostri vecchi e noiosi vasi. Se amate il vostro giardino, li adorerete, e saranno sicuramente un’ottima aggiunta allo spazio.

I vasi con dipinti bohoaztechi si adatto perfettamente in qualsiasi giardino. Vi occorrono vernice bianca, vernice nera, una piccola spazzola rigida, una spazzola di spugna, una spugna triangolare, una penna e una matita per completare in pochissimo tempo l’intero progetto.

Made To Order Fioriera in ceramica ceramica Navajo ispirazione immagine 1
foto: © claykedem – etsy

 

Nero invecchiato

Un vaso in terracotta nero invecchiato vi aiuterà sicuramente a portare quelle vibrazioni antiche in uno spazio mirato. Il progetto è molto fattibile: prendete il vaso, spruzzatelo prima con vernice spray nera opaca, poi con vernice grigio scuro e, infine, con vernice grigio medio. Infine, utilizzate l’intonaco di Parigi e il fango per completare facilmente il lavoro. Questo vaso è adatto per giardini e cortili rustici.


foto: © CharaHomeAccessories – etsy

 

Il vaso bianco effetto invecchiato

Se volete riverniciare i vostri vasi in modo intelligente per ripristinare la loro bellezza e renderli interessanti e visivamente accattivanti, perché non dargli un aspetto antico o invecchiato?

È un’idea che farà scalpore in chi osserverà il giardino. Per completare l’intero progetto, avete bisogno di una spugna, un pennello, dell’acqua, un tovagliolo di carta e di vernice opaca colore crema, verde e marrone.

Vaso in terracotta bianca invecchiato.
foto: ©  – etsy

 

Guarda anche > 10 idee fai da te per personalizzare un vaso di terracotta: ispiratevi

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA