Menu Close

Tante meravigliose idee per arredare con le piante sospese: lasciatevi incantare

Decorare

Volete dare un tocco di classe in più al vostro arredamento e magari pensare anche ad un angolo verde? Le piante sospese fanno al caso vostro. Adatte a diversi contesti domestici, regalano alla casa quell’atmosfera speciale che ha sempre il suo perché. Se state cercando idee per arredare casa con le piante sospese, non dovete fare altro che proseguire nella lettura di questo articolo!



 

Lasciatevi ispirare da queste meravigliose idee per arredare con le piante sospese

Decorare gli interni domestici con le piante sospese è una buona soluzione se state cercando di arredare la vostra casa con elementi con un bel impatto visivo. Se ne possono trovare tanti tipi differenti, così da soddisfare le proprie esigenze.

Il fatto che queste piante siano appese rende più facile il collocamento nelle case con poco spazio. Andiamo a vedere insieme queste meravigliose idee per arredare con le piante sospese.


 

Portavasi in macramè

Partiamo da portavasi sospesi in macramè, un grande classico degli interni arredati con gusto. Qui vediamo un arredamento boho con un portavasi che scende elegantemente sulla scrivania.

foto: © stock.adobe

 

Nell’immagine qui sotto, ne vediamo diversi appesi a un ramo di legno, idea perfetta per rendere le piante sospese protagoniste dell’arredamento di un meraviglioso loft.


foto: © stock.adobe

 

Cassetta in legno

Questo porta vasi è davvero originale, una cassettina in legno in stile rustico. Cosa ne dite? Non è perfetto per le zone outdoor?


foto: © stock.adobe

 

 

Ampolle di vetro sospese

Un’altra strategia interessante per arredare casa con le piante sospese prevede l’utilizzo di ampolle di vetro come quelle che puoi vedere nella foto qui sotto.

arredare casa con le piante sospese
foto: © stock.adobe

 


Piante grandi al centro della stanza

Se volete dare un tocco più deciso alla stanza potete seguire l’esempio in foto e scegliere delle belle piante grandi appese al centro del locale. Vi piace l’idea?

 

foto: © stock.adobe

 

Vasi sospesi con decorazioni in juta

Queste piante grasse succulente son state piantate in vasi sospesi e decorati con filo in juta. Si tratta di soluzioni che si adattano a differenti stili, dal boho allo shabby chic.


arredare-casa-con-le-piante-sospese
foto: © stock.adobe

 

 

Un porta vasi alternativo

Questo portavasi sospeso è davvero particolare. La cesta in vimini dove è stata piantata la pianta è poggiata su un mobiletto sospeso. L’insieme è originale e dal forte impatto visivo.

 

arredare casa con le piante sospese
foto: © stock.adobe

 

Portavasi di design

Perfetti questi portavasi sospesi di design! Sono eleganti e si adattano a differenti stili di arredo, dal vintage al moderno.

foto: © stock.adobe

Kokedama giapponesi

Per ultimo, ma non meno importante, vediamo degli esempi di Kokedama. Sono piantine senza vaso che vengono appese, un’arte giapponese particolare e affascinante.

foto: © stock.adobe
foto: © stock.adobe

 

Qui vediamo come si adattano perfettamente anche in caso di eventi, dalla serata elegante al matrimonio.

foto: © stock.adobe
foto: © stock.adobe

 

Abbiamo visto che sono davvero tante le meravigliose idee per arredare casa con le piante sospese. Adesso potete lasciarvi ispirare da queste immagini e decidere quale tipologia fa al caso vostro. Di sicuro tutte hanno il loro fascino e bellezza.

 

Guarda anche > Come avere giardino e balcone fiorito e colorato tutto l’anno: gli spunti da non perdere

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA