Menu Close
Aggiornato il 3 Dicembre 2021

Vasi di fiori creativi per decorare casa d’estate: 10 belle ispirazioni

Vasi di fiori creativi estivi.
Home decor

Vivacizzare la casa in estate è davvero facile: bastano dei vasi pieni di fiori. Noi abbiamo raccolto ben 10 idee creative a cui ispirarsi.



 

Estate è sinonimo di vivacità e di fiori coloratissimi in vasi altrettanto originali. Abbiamo deciso di raccogliere per voi 10 idee di vasi creativi per decorare l’interno della vostra casa e il giardino. Tutte idee di facile realizzazione, ma non per questo meno originali. Una galleria di immagini da cui ispirarsi per scegliere i vasi e i fiori che più si adattano all’arredo della vostra abitazione.

 


10 vasi creativi per decorare casa d’estate: ispiratevi

Il legno è il materiale che meglio si adatta a realizzare dei simpatici vasi, quanto creativi. Per realizzare questa fioriera sono state utilizzate delle semplici assi di pallet poi dipinte di colori differenti. I vostri fiori spiccheranno e la vostra abitazione risulterà subito più fresca.

Vasi di fiori creativi per decorare casa d'estate
© stock.adobe

 

Un vaso appeso ad un gancio, oppure alla travatura in legno del soffitto è il posto ideale dove posizionare i fiori, soprattutto se in casa ci sono bambini o amici a quattro zampe. Nella foto che segue i fiori bianchi sono stati piantati in un contenitore dal gusto shabby chic.

© stock.adobe

 


Una parete vuota può diventare la tavolozza ideale per riempire di colore e decorare la vostra casa. In questa foto ispirazione delle assi grezze fanno da supporto a dei vasetti riempiti di coloratissimi fiori.

© stock.adobe

 


Anche l’esterno o il patio d’ingresso possono essere decorati con vasi di fiori originali. In questa foto una botte è stata tagliata per ricavare un portavaso davvero particolare.

© stock.adobe

 

La diversità e il riciclo è ciò che caratterizza la prossima proposta. I vecchi vasi in terracotta sono stati pitturati di diversi colori e i barattoli di latta, come quelli del pomodoro o dei fagioli, possono essere facilmente riciclati per diventare vasi super originali.

© stock.adobe

 


Quando intendiamo decorare casa e il suo esterno con i fiori dobbiamo sempre pensare alla composizione oltre al vaso stesso. In questa ispirazione il vaso è stato ricavato da un’antica botte e al suo interno sono stati piantati dei graziosi fiori di vetro e una piccola cycas.

© stock.adobe

 

Non succede di rado di ricevere dei cesti regalo, soprattutto sotto il periodo natalizio. Questo è un vero esempio di riciclo e di riuso. Il cestino è stato utilizzato per riporre i fiori. Attenzione però a posizionare al suo interno un vaso in plastica o terracotta oppure un nylon in modo che la terra non esca dai buchetti del cesto.

© stock.adobe

 


Un’antica tinozza di metallo può essere la fioriera originale che cercavate per la vostra casa. Per evitare ristagni realizzate un fondo drenante, ad esempio con della ghiaia, oppure realizzate dei piccoli fori sul fondo per far uscire l’acqua in eccesso.

© stock.adobe

 

I vasi in latta dal gusto shabby chic sono ideali per decorare casa o gli angoli più curati del giardino. In questo caso i tulipani sono stati inseriti in un vaso a forma di antico bidone del latte. Davvero originale.

© stock.adobe

 

Nei garden sono spesso presenti coprivasi in latta come quello in foto. Sono ideali per decorare con i fiori anche il giardino, visto che il metallo non si rovina con le intemperie.

© stock.adobe

Guarda anche: Questa bellissima pianta dai fiori viola è uno splendore sul balcone sia d’estate che d’inverno

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA