Menu Chiudi

Una camera da letto vintage con Maisons du Monde: le idee più belle

camera da letto vintage con Maisons du Monde
CONDIVIDI SU:

Avete un animo nostalgico? Se la risposta è affermativa, vi sarà venuto in mente, almeno una volta, di arredare la camera da letto in stile vintage. Sono diversi i brand che propongono spunti dal sapore rétro per l’ambiente domestico più intimo in assoluto. Tra questi, compare Maisons du Monde. Se siete alla ricerca di idee per la vostra camera da letto, nelle prossime righe potete trovare diversi consigli meravigliosi che abbiamo selezionato apposta per voi.

 

Stanza da letto vintage Maisons du Monde: gli spunti più affascinanti

Il vostro cuore batte per i dettagli estetici che richiamano i gloriosi anni ’50 e ’60, periodo a dir poco speciale per la storia del nostro Paese? Se vi riconoscete nello stile vintage e volete renderlo protagonista della camera da letto, ecco per voi alcune idee direttamente dalle proposte Maisons du Monde.

 



Un bellissimo letto

Iniziamo la nostra carrellata di spunti Maison du Monde dedicati alla camera da letto vintage con questo fantastico letto, perfetto per una stanza di dimensioni importanti.

camera da letto vintage maisons du monde

 

Un accessorio fondamentale

Quando si arreda la camera da letto, non si può non pensare ai comodini. In questa immagine, potete vederne uno che si ispira agli anni del boom economico. Questo fantastico comodino a un cassetto, oltre a essere gradevole dal punto di vista estetico, essendo non grandissimo è anche facile da pulire. Realizzato in massello di quercia, costa 179 euro.

 

L’abat-jour perfetta

Gli accessori sono importantissimi in una camera da letto vintage. In questa immagine, ne vediamo uno immancabile, ossia l’abat-jour. Maisons du Monde ci propone Paradise (costo 94,99 euro), lampada in metallo e in marmo bianco con un paralume a semisfera che ricorda creazioni di design che hanno fatto la storia. Un esempio? Nesso di Giancarlo Mattioli per Artemide, una lampada del 1967 che ha fatto incetta di premi.

 

Un raffinato letto in velluto

Se siete amanti del vintage e cercate un letto a tema, questa chicca Maisons du Monde è perfetta per voi! Adezz è un raffinato letto di velluto blu notte con rete in doghe. Dal costo di 559 euro, è la scelta giusta per dare un tocco di eleganza nostalgica alla vostra camera da letto.

 

Una comoda poltroncina

Proseguendo con l’elenco delle ispirazioni vintage regalate da Maisons du Monde per la camera da letto con una comoda poltroncina come quella che potete vedere in questa immagina a sinistra. Lo sappiamo: state già immaginandola in camera vostra, non è vero?

 

Un delizioso comò rétro

Cosa ne dite di questo delizioso comò rétro con tre cassetti? Di un bellissimo blu profondo, Penelope di Maisons du Monde costa 269 euro.


 

La panca ai piedi del letto

Un altro dettaglio dal gusto squisitamente vintage è la panca ai piedi del letto. Vi piace quella proposta da Maisons du Monde presentata in questa immagine? A noi tantissimo!

 

I colori migliori

Concludiamo il nostro piccolo excursus dedicato alle idee proposte da Maisons du Monde per una camera da letto vintage parlando di colori. In questa immagine, troviamo delle ispirazioni fantastiche per chi vuole dare spazio al mood appena ricordato. Dal grigio fino all’arancione e al bianco, possiamo apprezzare un equilibrio straordinario e fedele alle linee guida dello stile rétro.


 

foto: @Maisons du Monde

 

Vi piacciono gli spunti che abbiamo selezionato per voi? Speriamo davvero di avervi dato i giusti input per rendere unica la vostra camera da letto vintage!

 

Guarda anche > Arredare la camera da letto in stile shabby chic: spunti glamour da non perdere

CONDIVIDI SU:

RITROVACI SUI SOCIAL


Ti potrebbe piacere:







Idee da non perdere...