Menu Close

Un centrotavola natalizio facile e veloce da realizzare con queste idee fai da te

Fai da te

Il countdown per lo shopping natalizio è partito. Tra gli acquisti di questi giorni non possono mancare addobbi speciali per una mise en place natalizia che faccia colpo sugli ospiti. Avete già trovato il centrotavola perfetto per il pranzo di Natale?



 

Il protagonista del pranzo di Natale: il centrotavola

Ammettiamolo. Il vero protagonista della tavola natalizia è lui, il centrotavola. In questo periodo nei negozi si trova un’infinità di centrotavola natalizi eleganti e decorativi, di vari colori e dimensioni. Sono talmente tanti che è difficile sceglierne uno. Se, però, quest’anno avete deciso di stupire i vostri commensali, allora dovreste provare a realizzarne uno con le vostre mani.

Chic, sfarzosi, colorati o giocosi, ecco alcune idee e spunti per realizzare un centrotavola natalizio fai da te facile e veloce, che lascerà tutti a bocca aperta.


 

Centrotavola elegante e delicato

Non intimoritevi di fronte a questo centrotavola natalizio. Sebbene sia molto scenografico, è semplice da riprodurre, anche per chi non può vantare una grande manualità. Il trucco sta nello scegliere i colori e le decorazioni  giuste. Vi servirà una candela, pigne e rami di pino, un contenitore di legno bianco e il gioco è fatto!

centrotavola natalizio facile e veloce da realizzare

Centrotavola natalizio dai toni più accesi

Per una tavola dai colori più tradizionali, è possibile giocare con le tonalità del rosso. Basterà trovare gli elementi più adatti, bacche, decorazioni, alcuni rami di eucalipto, di pino e al centro una candela di colore bordeaux.


 


Centrotavola semplice e sbarazzino

Se la vostra tavola di Natale sarà apparecchiata in modo giovane, semplice e vivace questo centrotavola farà al caso vostro. Una composizione vistosa potrebbe appesantire la mise en place. Meglio optare per pochi, curati addobbi sparsi al centro, in maniera apparentemente naturale. Un barattolo di vetro decorato, alcune lucine, foglie e bacche, un bicchiere con al centro una candela rossa e avrete realizzato un centrotavola allegro e d’effetto.

 

Rose e stecche di cannella

Se realizzerete quest’idea, la vostra tavola emanerà fascino e un buon profumo. Facile e veloce da preparare, ma di grande effetto. Noi vi suggeriamo un fiore classico come la rosa, ma potrete sbizzarrirvi scegliendo quelli che più vi assomigliano.


 

Avrete bisogno di un gran numero di stecche di cannella, un paio di spugne per fiori recisi su cui infilerete i vostri fiori, una sottile base di cartone e naturalmente la colla a caldo. Molto più facile da realizzare di quanto si creda!


 

Centrotavola con candele azzurre

Come vedete, preparare un centrotavola natalizio fai da te non è poi così complicato. Basterà cercare le decorazioni che più vi piacciono, per esempio delle candele azzurre, palline, rami di pino, piccoli addobbi in legno, un piatto che si abbini, in questo caso beige, e divertirvi a creare la vostra composizione.

Combinare le decorazioni più belle e scenografiche!

Quest’anno anziché acquistare un centrotavola già confezionato, procuratevi palline, pigne naturali o dipinte, rami di conifere, pino, eucalipto, candele, bacche e nastrini. Avrete tutto ciò che vi serve per creare un centrotavola fai da te natalizio e originale.

 

Non abbiate timore di sbagliare. Se realizzato con le vostre mani e seguendo il vostro gusto, amici e parenti saranno piacevolmente colpiti dalla creatività e dalla cura con cui avrete preparato la tavola di Natale. Noi vi abbiamo offerto alcuni spunti da cui partire. Adesso tocca a voi, Buon lavoro!

 

Foto © stock.adobe


Guarda anche: Centrotavola di Natale con le candele per scaldare subito l’atmosfera: lasciatevi ispirare

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA