Menu Close
Aggiornato il 12 Gennaio 2023

12 idee creative e divertenti per decorare il giardino fai da te: ispiratevi

Idee divertenti per decorare il giardino.
giardino

Se volete rendere il vostro giardino un luogo incantato e magico, non dovrete far altro che utilizzare alcune decorazioni da esterno. Potrete appenderle sui rami, fissarle sul tronco degli alberi o posizionarle sul prato. Scopriamo insieme quant’è facile abbellire il vostro giardino, realizzandone alcune con il fai da te.



Idee divertenti per decorare il giardino.
Idee divertenti per decorare il giardino.

Adesso che le temperature si sono alzate, si ha tanta voglia di stare all’aria aperta, godendo della pace e serenità del proprio giardino. Ma come fare a trasformarlo in un luogo magico? La risposta è più facile di quanto pensiate: con il fai da te.

Grazie a qualche consiglio e alla giusta ispirazione, potrete facilmente creare delle piccole decorazioni per il vostro giardino, così da renderlo un luogo davvero speciale e magico. Se siete curiosi di sapere cosa abbiamo preparato per voi continuate la lettura. Ecco le 12 decorazioni con cui potrete abbellire il vostro giardino grazie al fai da te.

Idee fai da te per abbellire gli alberi in modo divertente

Il tronco di un albero potrebbe diventare la base della vostra composizione. Utilizzate delle decorazioni a forma di occhi, naso e bocca per rendere fiabesco  il vostro giardino.


© etsy

 

Acquistando numerosi elementi decorativi, sarete in grado di realizzare diversi personaggi fantastici. In pochi istanti il vostro giardino avrà un qualcosa di magico.

© etsy

Con i giusti elementi, potrete ricreare anche delle scene divertenti come questa e rendere il vostro giardino un luogo incantato, abitato da simpatici gnomi.

© etsy

 


Se volete qualcosa di più originale dei tradizionali gnomi, che ne pensate di questo elemento super originale da posizionare sul tronco del vostro albero.

Idee divertenti per decorare il giardino.
© etsy

 


Se volete popolare il vostro giardino con tanti simpatici animaletti, che ne pensate di questa idea? In pochi istanti avrete la sensazione di ritrovarvi in un bosco, circondati da tanti piccoli scoiattoli.

© etsy

 

Abbellite il tronco dell’albero con un decoro a forma di uccellino. Si tratta di un elemento così realistico che attirerà la curiosità degli altri esemplari, che saranno più invogliati a trascorrere del tempo nel vostro giardino.

© etsy

 


Altre idee creative fai da te per decorare in giardino

Cosa c’è di meglio che abbellire le vostre aiuole con simpatiche decorazioni come queste? Una famiglia di gufi sarà pronta ad accogliervi ogni volta che vi rilasserete all’aperto.

© etsy

 

I classici nani, sono tra le decorazioni più amate da sempre. Il nostro suggerimento è quello di sceglierne più di uno e di dare vita così ad un angolino incantato.

© etsy

 


Per dare al vostro esterno un aspetto fiabesco non serve fare una spesa eccessiva. Infatti, potrete realizzare questa porta in miniatura con poco e dare l’illusione che dentro l’albero ci sia un mondo tutto da scoprire.

© etsy

 

Potete divertirvi aggiungendo diversi dettagli alla vostra porta in miniatura, come ad esempio una finestra a forma di cuore. Il risultato sarà quello di un decoro romantico oltre che magico.

© etsy

 

Grazie al fai da te sarete capaci di dare vita a delle splendide decorazioni che illumineranno il vostro prato. Si tratta di piccole installazioni di vetro colorato a forma di fiore.

© etsy

 

Portate l’arcobaleno nel vostro giardino con questo semplice elemento da ricreare con il fai da te. In pochi istanti avrete delle aiuole perennemente colorate e luminose.

© etsy

 

Siamo certi che queste idee vi saranno davvero utili per dare un tocco creativo e divertente al vostro giardino. Come vedete grazie al fai da te è sempre possibile dare vita a delle decorazioni originali con cui abbellire l’esterno della propria casa. Non vi resta che scegliere la vostra preferita e posizionarla nel vostro splendido giardino.


Guarda anche: Illuminazione creativa in giardino: 8 idee da sogno per ispirarsi

 

 

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA