Menu Close
Aggiornato il 6 Gennaio 2023

10 idee per organizzare un angolo studio in casa: ispiratevi

organizzare un angolo studio in casa
Ufficio

Nel periodo in cui lo smart working si sta affermando sempre più, è importante essere pronti e fare in modo che lo spazio adibito a svolgere le pratiche sia congruo. Creare un angolo tranquillo e accessoriato per lavorare da casa è un privilegio non indifferente che deve rispettare i canoni d’eleganza e design. 



organizzare un angolo studio in casa
Organizzare angolo studio in casa.

Possedere un angolo studio in casa non è tanto scontato e per farlo è necessario mantenere lo stile scelto per il resto degli ambienti. Scegliere il giusto arredamento è fondamentale anche per la salute e il benessere. Infatti, è doveroso sottolineare che passare molte ore seduti davanti al pc, comporta dei rischi per il nostro organismo.

Per questo motivo, è bene essere pronti e cercare, ad esempio, sedie ergonomiche che possano aiutare e agevolare la buona postura.

Bisogna pensare proprio a tutto e non tralasciare nessun dettaglio, nell’epoca dello smart working è molto importante essere al passo con i tempi e organizzarsi di conseguenza. Cercate delle scrivanie adatte allo stile d’arredamento che possano fare la differenza, mantenendo l’eleganza e, in caso in cui lo riteniate necessario, esistono modelli con cassettiere integrate molto pratiche e funzionali.


Le idee per organizzare un angolo studio sono tante, cercate sempre la soluzione più comoda affinché possiate lavorare indisturbati. Circondatevi di dettagli che infondano positività e non lasciate nulla al caso.

Come organizzare un angolo studio in casa: 10 ispirazioni

Una comoda scrivania per lo studio di casa

La scrivania è l’elemento principale per ottenere una postazione perfetta per svolgere le proprie mansioni in smart working. Il legno massello di quercia è una soluzione chiara e versatile, ottima per gli ambienti moderni.

© home24

 

Le scrivanie bianche sono prodotti che non passano mai di moda. Cercate delle soluzioni con cassettiere integrate e la funzionalità del vostro mobile toccherà livelli massimi.


Essere a casa o in ufficio, non farà più molta differenza.

© home24

 


Per gli ambienti in cui l’arredamento in stile industriale fa da padrone, la scrivania in legno d’acacia scuro e metallo nero, è la soluzione più adatta. L’eleganza del prodotto sarà trasmessa a tutta l’abitazione, in modo da essere vera e propria essenza della casa.

organizzare un angolo studio in casa
© home24

 

In un ambiente maggiormente classico, è bene adattarsi di conseguenza e cercare scrivanie consone a tale stile. Il bianco è una tra le tonalità più adatte, che riescono a trasmettere la vera e propria essenza della stanza.

© home24

 


La scelta della sedia per scrivania

Le sedie sono importantissime per poter resistere molte ore davanti al pc, senza incorrere in problemi.

Una seduta ergonomica è fondamentale per ottenere benessere e una condizione perfetta per poter lavorare in casa serenamente.

Seduta ergonomica bianca in similpelle con seduta ergonomica, perfetto per l'ufficio di casa.
© home24

 

Le sedie devono adattarsi anch’esse all’ambiente esterno e allo stile che si predilige. Per questo motivo, è bene spaziare e cercare delle sedie girevoli della tonalità che maggiormente possano andar bene in ogni ambiente.


© home24

 

Nella scelta delle sedie anche i materiali sono fondamentali. Il similpelle è uno tra gli esempi più classici che comportano eleganza a 360 gradi.

Le sedie girevoli per ricreare il vostro angolo studio perfetto, sono capisaldi che devono definire il design in totale comodità.

Sedie girevoli design per scrivania studio di casa.
© home24

Libreria dello studio

Gli scaffali e le librerie diventano fondamentali per completare l’ambiente e migliorarne l’efficacia.

Un angolo studio che si rispetti, deve possedere uno spazio congruo al deposito di libri e quaderni per gli appunti in modo tale che siano riposti in rigoroso ordine.

Scaffali e librerie per arredare un studio in casa.
© home24

 

Anche per le librerie è necessario mantenere lo stile dell’abitazione. In caso in cui abbiate uno spazio arredato in stile industriale, le scelte ricadono sul legno scuro rifinite con metallo nero.

Un connubio perfetto per mantenere l’eleganza stilistica.

Libreria stile vintage per ufficio di casa.
© home24

 

In un ambiente più classico, invece, è meglio optare per soluzioni in legno che combinino due tonalità versatili come il bianco e il color legno.

Questa soluzione permetterà di essere in possesso di una libreria di alto design, che non passerà inosservata.

Bella libreria il legno per arredare ufficio in casa.
© home24

Guarda anche: Accessori che vi semplificheranno la vita per organizzare i cavi sulla vostra scrivania

 

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA