Menu Close
Aggiornato il 3 Dicembre 2021

Tante idee per godersi il terrazzo anche in autunno

idee per godersi il terrazzo anche in autunno
Autunno

Tornare dalle vacanze è sempre traumatico ma esistono tante idee per godersi il terrazzo anche in autunno, se si ha la fortuna di possederne uno. Bastano pochi accorgimenti, un arredo “ad hoc” e  il gioco è fatto.



Chi ha un terrazzo, un balcone o comunque uno spazio esterno vivibile, può arredarlo e abbellirlo in modo da viverlo anche in autunno. Non è detto, infatti, che il terrazzo possa essere goduto appieno soltanto quando fa caldo. Una poltroncina o un piccolo divanetto, qualche cuscino, magari un plaid mollemente appoggiato su di essi, per quando la temperatura si abbassa.

E poi l’illuminazione giusta, con lanterne, candele, che regalano un atmosfera soffusa e intima, piacevolissima quando si sta fuori. Perché non completare il quadro con qualche bella decorazione autunnale o magari pensare alle piante tipiche di questa stagione, che donano una macchia di colore? Godersi il terrazzo anche in autunno un “must” irrinunciabile.

 


Come godersi il terrazzo anche in autunno?

Più che un terrazzo, un balcone, che diventa il luogo ideale per vivere la magia dell’autunno. Basta un salottino, qualche bel cuscino imbottito, una coperta per i primi freddi e lanterne a fare luce quando cala la sera.

idee per godersi il terrazzo anche in autunno
© stock.adobe

 

Bastano due sedie di legno e un tavolino sul quale poggiare una zucca ed è subito autunno. Se poi è la natura a circondarvi, con i colori tipici di questa stagione, non serve molto altro!

© stock.adobe

 


Anche un balcone piccolo può essere vissuto fino ad autunno inoltrato se arredato con i mobili giusti. Pur nella stagione dei primi freddi, non si rinuncia alle comodità anche in esterno.

visto su © ikea

 


I tessuti dai temi autunnali sono imperdibili se si vuol regalare la giusta atmosfera anche al terrazzo, in questa nuova stagione. Le zucche sono il simbolo autunnale per eccellenza: ed ecco che il terrazzo è pronto!

© stock.adobe

 

E se invece del terrazzo, si ha la fortuna di possedere un patio, una bella altalena “a tema” è l’ideale, e piacerà ai grandi e ai piccoli. Tutto intorno, le foglie autunnali creano la magia di questa bella stagione, così come i cesti riempiti di zucche. La ghirlanda alla porta è di buon auspicio.

© stock.adobe

 


Vivere il terrazzo in autunno è così facile e piacevole! Le nuance vivaci della stagione entrante già fanno tutto, bastano poche accortezze e lo spazio esterno diventa un nido accogliente nel quale raccogliersi.

Un tripudio di colori, fiori, foglie per questo patio che esplode di autentica bellezza. Il dondolo rimanda ad atmosfere passate e le luci che si attorcigliano intorno alle catene sono una vera delizia.


L’autunno è ormai alle porte e non resta che accoglierlo al meglio, anche in terrazzo, sul balcone o nel patio. Colori, tessuti, arredi: ogni cosa contribuisce a rendere magico lo spazio esterno anche durante la nuova stagione che arriva coi primi freddi.


Guarda anche: Le decorazioni “fai da te” per l’autunno: 20 idee da copiare!

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA