Menu Close

Tante idee per arredare e abbellire il terrazzo in autunno: lasciatevi ispirare

arredare e abbellire il terrazzo in autunno
Ambienti, Autunno

Chi ha detto che, con l’arrivo dell’autunno, finisce il periodo dell’anno in cui si può sfruttare il terrazzo? Anche nella stagione più fresca, infatti, questo spazio ha un ruolo importante e bisogna prenderne cura e renderlo funzionale. Se siete alla ricerca di idee per arredare e abbellire il terrazzo in autunno, seguiteci nella lettura di questo articolo.



 

Come decorare il terrazzo in autunno: spunti da non perdere

Amate l‘home decor e volete arredare il vostro terrazzo per l’autunno? Vediamo, nelle prossime righe, alcune idee speciali da mettere in pratica per la nuova stagione.

Lasciatevi ispirare…


 

Le luci giuste

Abbellire il terrazzo in autunno vuol dire iniziare dalle luci. Fili luminosi creativi come quelli che potete vedere in questa immagine sono un’ottima alternativa, non trovate?

foto: blesserhouse.com

 

La scelta dei tessili

Abbellire il terrazzo nella stagione autunnale vuol dire scegliere con attenzione i tessili. I cuscini con federe arancioni non possono assolutamente mancare!


foto: calypsointhecountry.com

 

Lanterne e candele

Nel perfetto terrazzo autunnale non possono mancare lanterne e candele, dettagli fondamentali per regalare all’ambiente un’atmosfera romantica e ricca di calore umano.


abbellire il terrazzo in autunno
foto © stock.adobe

 

Viva le zucche

Se c’è un elemento decorativo che non può non essere presente nel terrazzo autunnale, questo è la zucca. Nell’immagine ne vedete una arancione dalla forma classica. Come ben sapete, ne esistono tante di svariati colori e altrettanto numerose forme. Non vi resta che scegliere!

foto: craftberrybush.com

 

La magia del braciere

Volete rendere meraviglioso il vostro terrazzo in autunno? Ecco un’idea fantastica. Se l’idea sopra citata delle lanterne non vi piace, potete considerare il braciere. Soluzione fantastica per dare spazio a tutta la magia e la potenza del fuoco, è una scelta perfetta non solo dal punto di vista estetico, ma anche nei casi in cui si punta a passare del tempo all’aperto pure in questi mesi.


foto: realhomes.com

 

Il dondolo in terrazzo

Chi ha detto che le ore sul dondolo in terrazzo sono un passatempo esclusivamente estivo e primaverile? Anche in autunno si può vivere questa meravigliosa esperienza. Il dondolo, come potete vedere dall’immagine qui sotto, può essere decorato con foglie e circondato da piante, così da rendere il terrazzo decisamente più bello.

foto: apartmenttherapy.com

 

Fiori insoliti

Quando si parla di consigli per abbellire il terrazzo, non si possono non chiamare in causa i fiori. Nel momento in cui si cercano idee per l’autunno, la prima immagine che viene in mente è quella dei fiori arancioni. Bellissimi, su questo non ci piove, ma c’è molto di più!


Cosa ne dite, per esempio, di questi meravigliosi e insoliti fiori viola scuro, perfetti da posizionare sul tavolo dove si pranza o si cena? Noi li troviamo bellissimi. Vi invitiamo a notare anche l’azzeccatissima scelta dei colori dei cuscini che si scorgono sullo sfondo, fantastici a dir poco!

arredare e abbellire il terrazzo in autunno
foto © stock.adobe

 

Meravigliosi lampadari

Concludiamo con un consiglio dedicato a come abbellire il terrazzo in autunno passando dall’illuminazione e scegliendo lampadari super creativi dal mood boho chic!

foto: 9gag.com

 

Abbellire il terrazzo in autunno è un’avventura creativa divertente e semplice, ideale per lasciare da parte per qualche ora la frenesia e lo stress e rilassarsi tra fiori, luci e colori. Pronti a cimentarvi?

 

Guarda anche > Tante idee per creare zone relax sul terrazzo: lasciatevi ispirare

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA