Menu Close

Lavoretti e decorazioni fai da te con le pigne: idee creative meravigliose

lavoretti e decorazioni fai da te con le pigne
Autunno

L’autunno è una stagione bellissima per fare passeggiate in mezzo alla natura. Durante questi momenti di rigenerazione fisica e mentale, capita spesso di raccogliere pigne nei boschi. Chi lo fa, quasi sempre ama il fai da te. Se vi riconoscete in questa descrizione e state cercando idee per lavoretti e decorazioni home made, in questo articolo potete trovare diversi spunti.



 

Decorazioni home made con le pigne: spunti per ispirarvi

Volete dare nuova vita alle pigne che avete raccolto durante l’ultima passeggiata in montagna? Scoprite gli spunti meravigliosi che abbiamo selezionato per voi!

 


Un mini albero di Natale

Iniziamo con uno spunto che ci porta direttamente nell’atmosfera natalizia (dopotutto mancano poco più di due mesi). Cosa ne dite di questo mini albero realizzato con le pigne? A noi piace un sacco!

foto: bhg.com

Un vaso per le piante succulente

Cosa ne dite di trasformare le pigne che avete raccolto nei boschi in piccoli vasi sospesi per le vostre piante succulente? Si tratta davvero di un’idea originale!

foto: naturallivingideas.com

 

Rose creative

Fiori finti in plastica? No, grazie! Molto meglio una soluzione creativa e insolita come quella che vedete in questa immagine, dove è possibile ammirare alcune rose realizzate a partire da pigne.


foto: creativegreenliving.com

 

Un’idea per un centrotavola

Se siete alla ricerca di un’idea per rendere speciale la tavola di una cena importante, eccone una che vede in primo piano un centrotavola con degli stupendi fiori. I loro petali, come è chiaro, sono realizzati con delle pigne.


foto: mungfali.com

 

Una stupenda ghirlanda

Un lavoretto fai da te semplice da realizzare con le pigne è la ghirlanda. In questo spunto, ne vediamo una nei toni del rosa e del viola, colore che può andare bene anche in questo periodo dell’anno. Si tratta di una scelta originale ma sicuramente affascinante!

Lavoretti e decorazioni fai da te con le pigne.
foto: mungfali.com

 

Una campana a vento

Le campane a vento sono ornamenti meravigliosi, legati da secoli alla tradizione del Feng Shui. Nel corso dei secoli, sono state realizzate in diversi materiali. Cosa ne dite, per esempio, di farne una con le pigne?


foto: Alife Babaoğlu – Pinterest

 

Simpatici topini

Con le pigne si può realizzare davvero di tutto, anche dei simpaticissimi topini come quelli che vedete in foto. Non sono fantastici?

foto: moco-choco.com

 

Un’originalissima ciotola

Forse non tutti sanno che, con le pigne raccolte durante le passeggiate in montagna, è possibile realizzare delle bellissime ciotole? Si tratta di uno spunto super originale che catturerà al primo sguardo l’attenzione degli ospiti.


foto: lushome.com

 

Le pigne che si raccolgono durante le passeggiate in mezzo alla natura nella pace dei boschi possono avere tantissime seconde vite. Come avete appena visto, alcune di queste sono a dir poco creative e fuori dal comune. Vi piacciono? Fateci sapere cosa ne pensate e, soprattutto, non perdete tempo: iniziate a mettervi in gioco per rendere più bella la vostra casa!

 

Guarda anche > Meravigliose decorazioni home made con la cannella: spunti incantevoli scelti per voi

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA