Menu Chiudi

Arredare un angolo lavanderia con IKEA: 15 idee per ispirarvi

Arredare un angolo lavanderia con IKEA

Arredare lo spazio lavanderia con IKEA: 15 ispirazioni


In casa è importante avere uno spazio da dedicare alla lavanderia. La maggior parte delle volte, però, arredare la lavanderia non è per niente facile a causa della mancanza di spazio. Per questo motivo, abbiamo deciso di selezionare 13 idee che IKEA mette a disposizione per voi, al fine di avere tutto il necessario a portata di mano.

IKEA pensa proprio a tutti, idee creative e tradizionali, non fa la differenza. Quello che importa è essere a proprio agio e arredare la lavanderia in modo tale da renderla funzionale. Non pensate che la funzionalità metta da parte l’estetica. Con i prodotti IKEA le due cose vanno sempre di pari passo.

Dovete tener presente che la lavanderia non comprende solo la lavatrice. Infatti, è importante che vi siano una serie di oggetti che possano aiutare, senza ingombrare. Qualora stesse pensando a una zona da adibire, le lavanderie possono essere inserite in verande, balconi, bagno, cucina o ripostigli.


 

15 idee per una lavanderia funzionale con IKEA

TVÄTTAD

Il primo prodotto IKEA per arredare la lavanderia è, appunto, la lavatrice. Elettrodomestico essenziale che vi permetterà, non solo di fare il bucato, ma anche di risparmiare attraverso la certificazione energetica A+++ di cui è dotata.

arredare lavanderia IKEA
© IKEA – info sul sito

 

ALGOT

In lavanderia non può mancare ALGOT, una soluzione pensile di scaffali per poter appoggiarvi tutti i prodotti utili per il bucato. È una soluzione utile anche in caso in cui dobbiate inserirvi la lavatrice al di sotto.

© IKEA – info sul sito

 


Sempre facente parte della linea ALGOT, IKEA ha creato delle soluzioni più ampie che riducono gli spazi a terra, aumentando la funzionalità delle pareti.  Gli scaffali lunghi e stretti, infatti, permettono l’inserimento anche dietro le porte.


Robot da cucina su Amazon...


© IKEA – info sul sito

 

L’idea della creazione della linea ALGOT di IKEA, aiuta a trovare soluzioni geniali per risparmiare spazio, senza dover rinunciare alla funzionalità. Il più delle volte, avere un mini stendino richiudibile è una soluzione ottima.

linea ALGOT di IKEA
© IKEA – info sul sito

 


La parete attrezzata con staffe per regolare l’altezza degli scaffali, è una soluzione idonea in ogni angolo della casa. La lavanderia, infatti, può essere organizzata anche in piccoli spazi e non deve essere necessariamente ingombrante.

© IKEA – info sul sito

 

BORSTAD

BORSTAD è lo stendibiancheria da parete di IKEA che unisce l’utile al dilettevole. Infatti, questa semplice struttura, applicabile a parete è esteticamente ottimo per le lavanderie e, allo stesso tempo, utile in mancanza di spazio.

stendibiancheria da parete di IKEA
© IKEA – info sul sito

 

BRANÄS

Le ceste per il bucato sono utili oggetti che per accumulare i panni sporchi e non spargerli per tutta la casa. BRANÄS, inoltre, è un’ottima soluzione in rattan che aumenta l’estetica della vostra lavanderia, in modo semplice.

ceste per il bucato IKEA
© IKEA – info sul sito

 

GRUNDTAL

Gli stendi panni sono ciò che in una lavanderia non può assolutamente mancare. GRUNDTAL è il prodotto IKEA, regolabile anche in mancanza di spazio. Il materiale, inoltre, è versatile e non incorre in alterazioni causate dall’umidità.

© IKEA – info sul sito

 

GRUNDTAL

Nascondere la biancheria sporca è un bel tocco di classe. Qualora vogliate un pizzico di stile, i carrellini GRUNDTAL d’IKEA sono ottimi per una lavanderia a incasso. Semplici e lineari, vi permettono di mantenere l’ordine e la pulizia.


lavanderia ikea
© IKEA – info sul sito

 

JONAXEL

JONAXEL è una struttura con cestelli IKEA che aiuta ad arredare la lavanderia in modo perfetto. Potrete benissimo decidere di costruire il vostro carrellino, a seconda della necessità del momento.

© IKEA – info sul sito

 

MULIG

Lo stendi panni MULIG d’IKEA è un prodotto che vi permette stendere la biancheria proprio in ogni posto. Infatti, la struttura ripieghevole, permette di conservare lo stendino in qualunque posto piccolo e riaprirlo all’occorrenza.

© IKEA
© IKEA – info sul sito

 

DÄNKA

In una lavanderia che si rispetti, il ferro da stiro è un oggetto che non può mancare. È possibile richiuderlo e collocarlo in un angolo della stanza o alle spalle di un mobile. Per questo motivo, la soluzione pratica e funzionale diventa anche salva spazio.

© IKEA – info sul sito

 

TORKIS

Il cesto per i panni sporchi può essere di vari materiali ma, in caso in cui vogliate fare in modo che risulti il meno ingombrante possibile, optate per TORKIS. IKEA ha pensato proprio a tutto e il bianco è sempre una soluzione perfetta.

© IKEA – info sul sito

Guarda anche: Decorazioni IKEA estate 2020: tanta ispirazione per fare bella la casa


Ludovic Bastianiello
Nato in Francia nel 1981, si laurea a Parigi in Grafica pubblicitaria e Comunicazione visiva. Vista la sua passione per l’arredo, il design, ma anche il fai da te ed il riciclo creativo, dà vita nel 2015 al blog ideadesigncasa.org, una fonte ricca di idee originali per arredare e decorare casa con creatività. Contattaci
Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News

Condividi su...



Ti potrebbe interessare...


Sempre più ispirazioni...