Menu Close

Spugna nella lavatrice: un metodo che stanno provando tutti, ecco cosa accade

Trucco della spugna nella lavatrice.
Consigli

Uno degli elettrodomestici più colpiti dalla muffa è la lavatrice, in particolare il cassetto, a causa dell’umidità e dei residui di detersivo che tendono a permanere. Per risolvere il problema c’è un trucco che sta spopolando sul web, ovvero della spugna nella lavatrice, scopriamo di cosa si tratta.



 

Spugna imbevuta con acqua e aceto

Il problema della muffa nel cassetto della lavatrice è molto frequente ed è quello che chiunque si ritrova a combattere prima o poi. Per fortuna, grazie alla tecnica delle spugna nella vaschetta della lavatrice, è facile rimuovere le muffe.

Un ottimo disinfettante e smacchiante è l’aceto, un ingrediente multiuso utilizzato largamente per le pulizie domestiche. Anche per combattere la muffa nel cassetto della lavatrice l’aceto è efficace e per usarlo basta immergere una spugna in una soluzione di aceto bianco e acqua calda e metterla dove c’è la muffa.


Premere la spugna con delicatezza per distribuire l’aceto nella zona colpita e fare agire per qualche minuto, poi strofinare e rimuovere lo sporco.

 

Immergere la spugna in succo di limone con acqua

foto: © stock.adobe

 

Anche il succo di limone si può utilizzare allo stesso modo dell’aceto per rimuovere la muffa che si forma nel cassetto della lavatrice. Il limone è un alleato potente contro le muffe e per applicarlo nel cassetto va usato come segue:


  • Preparare una soluzione con succo di limone e due cucchiai di acqua in un bicchiere
  • Immergere la spugna nella soluzione ottenuta
  • Posizionare la spugna imbevuta sulla zona interessata del cassetto

Lasciare qualche minuto in posa e nel frattempo il limone scioglie le macchie di muffa, dopodiché strofinare con la spugna stessa per rimuovere tutta la muffa.

 


Spugna nella lavatrice con sapone di Marsiglia

Il  sapone di Marsiglia è un altro eccellente rimedio per rimuovere la muffa dal cassetto della lavatrice. Sciogliere dei pezzetti di sapone a bagnomaria e versare il liquido sulla spugna. Posizionare la spugna nella zona da trattare, far agire il prodotto per alcuni minuti, poi strofinare.

 

Immergere la spugna nell’acqua ossigenata

foto: © stock.adobe

 

Ottima per il suo effetto pulente e sgrassante, l’acqua ossigenata è un valido aiuto per eliminare la muffa dal cassetto della lavatrice.


In pochissimo tempo elimina le macchie di muffa e ne previene anche la formazione. Per usarla bisogna immergere i pezzetti di spugna nell’acqua ossigenata e distribuirli nelle zone colpite del cassettino, facendoli agire per qualche tempo. Trascorsi alcuni minuti, lavare, sciacquare e asciugare.

 

Bagnare la spugna con acido citrico

foto: © stock.adobe

 

Anche l’acido citrico è efficace per combattere le muffe nel cassetto della lavatrice. Ottimo anche per ammorbidire il bucato e togliere il calcare dalla lavatrice, agisce perfettamente contro le muffe e risolve il problema per lungo tempo. Ecco come usare l’acido citrico:


  • Tagliare la spugna a pezzetti
  • Preparare una soluzione con 150 grammi di acido citrico e 1 litro d’acqua
  • Immergere i pezzi di spugna nella soluzione

 

Mettere i pezzetti imbevuti di spugna nel cassetto e lasciare agire per un po’ di tempo, poi strofinare e sciacquare. Il cassetto sarà pulitissimo e nuovissimo.

 

Guarda anche > Il mistero dei calzini scomparsi in lavatrice finalmente risolto: ecco la spiegazione

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA