Menu Close
Aggiornato il 21 Febbraio 2023

Soluzioni salvaspazio per arredare casa con gusto e stile: lasciatevi ispirare

soluzioni salvaspazio per arredare casa con gusto.
Consigli, Home decor

Chiunque abbia una casa piccola, è alla continua ricerca di soluzioni salvaspazio per arredarla con gusto e stile. Chi pensa che non esistano o che sia difficile trovarle, può anche cambiare idea. Come avrete modo di scoprire nelle prossime righe, le alternative a cui fare riferimento sono tante e, cosa ancora più interessante, adatte sia agli spazi indoor, sia a quelli outdoor. Pronti ad avventurarvi alla loro scoperta?



Soluzioni salvaspazio per una casa piccola: idee da non perdere

Avere una casa piccola nel 2022 non è più un problema. Oggi come oggi, dando spazio alla creatività, si possono concretizzare delle idee a dir poco meravigliose. Nelle prossime righe, ne abbiamo selezionate alcune. Non vi resta che proseguire nella lettura dell’articolo per scoprirle!

Un piccolo salotto outdoor

Con una seduta in legno, un tavolino e qualche filo luminoso è possibile creare un delizioso salottino outdoor anche se il balcone è piccolo. Cosa ne dite di questa idea? Noi la troviamo splendida.

foto: chaylorandmads.com

Il tavolino perfetto per lo smartworking

Quando si parla di soluzioni salvaspazio per una casa piccola ma arredata con gusto, non si può non chiamare in causa l’esigenza di adattare gli spazi domestici allo smartworking. Come è chiaro dall’immagine qui sotto, se l’estensione degli spazi è contenuta si può optare per un tavolino ribaltabile. Nello spunto che abbiamo selezionato, lo vediamo parte di una struttura caratterizzata dalla presenza di comode mensole, ideali per riporre libri, soprammobili o piante.


foto: arscity.com

Un comodo angolo lettura

Anche in una casa piccola si può creare un delizioso angolo lettura. In questa immagine, vediamo una bellissima libreria a ponte con annessa seduta. Davvero una soluzione speciale per rilassarsi, non trovate?

foto: thisoldhouse.com

Il letto soppalcato

Soluzione salvaspazio che ha sempre il suo perché, quella del letto soppalcato è un’idea che si adatta a diversi stili di arredamento pur avendo come origine il mondo dello stile industrial.

foto: © stock.adobe

Seduta porta scarpe

Non c’è che dire: quando si parla di soluzioni salvaspazio per rendere funzionale e bellissima una casa piccola, si può fare riferimento a diverse alternative stupende. Cosa ne dite, per esempio, di questa seduta con spazio sottostante per ospitare le scarpe (idea utile per evitare di acquistare una scarpiera)?

foto: blog.qualitybath.com

Il sottoscala intelligente

Perché comprare un armadio o una scarpiera in più quando, come nell’immagine sottostante, è possibile allestire il sottoscala in modo da creare spazi a scomparsa per gli abiti e le calzature? Noi lo troviamo uno spunto fantastico!


foto: techinsider.io

Un’alternativa al ripostiglio

Non avete il ripostiglio o, se c’è, è molto piccolo? Cosa ne dite di questa struttura in metallo da appendere dietro le porte e da utilizzare per avere sempre a portata di mano i principali strumenti per la pulizia della casa?

foto: burkatron.com

Nonostante l’emergenza sanitaria abbia un po’ cambiato le carte in tavola facendoci desiderare spazi domestici ampi, gli appartamenti piccoli, soprattutto tra i single, vanno ancora molto di moda. Quando li si chiama, non si possono non prendere in considerazione le soluzioni salvaspazio. Alleate della bellezza e delle fruibilità degli ambienti domestici, come avete avuto appena modo di vedere sono tutto tranne che noiose e banali.


Basta aguzzare un po’ la creatività ed è possibile dare vita a degli angolini deliziosi, perfetti per conciliare ottimizzazione dello spazio e comodità. Cosa ne pensate delle idee che abbiamo selezionato per voi? Vi piacciono? Fateci sapere!

Guarda anche: Letti a scomparsa: soluzioni salvaspazio uniche per ispirarsi

 

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA