Menu Close
Aggiornato il 23 Gennaio 2023

Soggiorno Ikea 2023: le proposte per un living trendy

soggiorno ikea 2023
Attualità, Aziende design

Il soggiorno è la stanza più importante della casa. Negli ultimi anni è cambiato tantissimo, diventando non solo un luogo dove rilassarsi, ma anche spazio di studio e di lavoro. Ecco perché, se si ha intenzione di rinnovare il living, è necessario fare attenzione a diversi dettagli estetici e funzionali. Se state cercando delle proposte trendy, potete dare un’occhiata a quelle di Ikea per il 2023.



soggiorno ikea 2023
Soggiorno Ikea 2023.

Soggiorno firmato Ikea: gli spunti per il 2023

State pensando di accogliere il 2023 dando un nuovo volto al soggiorno? Nelle prossime righe, passeremo in rassegna alcune delle proposte di un colosso come Ikea.

Un soggiorno arioso e luminoso

Un aspetto sul quale è importante soffermarsi quando si parla del soggiorno è il comfort, la creazione di un’atmosfera che comunichi benessere. Alla luce della centralità di questi aspetti vi proponiamo questo spunto Ikea, un bellissimo soggiorno arioso e luminoso grazie alla presenza di numerosi elementi d’arredo bianchi.

soggiorno ikea 2023


Focus sulla convivialità

Nel soggiorno trendy per il 2023 non potranno mancare alleati della convivialità come i tavolini da caffè, fondamentali per rendere ancora più speciali i momenti trascorsi con chi si ama.

Un incontro di stili

Contaminazione: ecco una delle parole d’ordine per l’arredamento del futuro. In questo caso, la vediamo applicata a un soggiorno caratterizzato dalla presenza di diversi stili, dal classico al moderno.


GUARDA ANCHE > Divano letto Ikea: i trend del 2023

Viva le piante

In soggiorno, come negli altri ambienti della casa, non devono mancare le piante, dettagli essenziali per ottimizzare il comfort e la vivibilità degli spazi domestici.


La magia dei colori pastello

I colori pastello, popolarissimi grazie allo stile Shabby Chic, possono essere resi protagonisti anche di altri mood di arredamento. Questa proposta di soggiorno Ikea lo dimostra perfettamente.

Parola d’ordine? Flessibilità

Anche nel 2023, non potrà mancare in soggiorno un approccio all’insegna della flessibilità. Dopotutto, come accennato nelle righe precedenti, parliamo di un ambiente che ha “cambiato pelle” in poco tempo. Un pezzo iconico di Ikea che permette di rendere realtà il concetto appena descritto è Kallax, il sistema di scaffali che, siamo certi, continuerà anche l’anno prossimo a essere tra i prodotti più venduti del colosso svedese.


La comodità della parete attrezzata

La parete attrezzata sarà uno degli elementi che saranno sicuramente presenti nel soggiorno 2023 firmato Ikea. La cosa non sorprende dato che parliamo di un’alleata preziosa dell’ottimizzazione dello spazio nel living, un ambiente che, come già detto, indossa ormai diversi “abiti” e deve essere teatro di diversi momenti della giornata.

Il soggiorno è un luogo che deve essere arredato senza lasciare nulla al caso. Spazio dedicato alla convivialità ma, da diverso tempo, anche al lavoro da casa e allo studio, attività che richiedono concentrazione, deve essere caratterizzato da un’atmosfera piacevole. Rinnovarlo in vista dell’anno nuovo è un’ottima scelta e, come è chiaro da queste proposte, Ikea permette di farla dando spazio a dettagli speciali. Vi piacciono? Fateci sapere cosa ne pensate!


foto: © Ikea

GUARDA ANCHE > Stanza da bagno con lavanderia: ispirazioni d’arredamento firmate Ikea

 

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA