Menu Close
Aggiornato il 25 Ottobre 2022

Stanza da bagno con lavanderia: ispirazioni d’arredamento firmate Ikea

stanza da bagno con lavanderia Ikea
Aziende design

Allestire la lavanderia nella stanza da bagno è una scelta molto frequente. Nella maggior parte degli appartamenti, infatti, non c’è lo spazio sufficiente per una stanza ad hoc dedicata alla lavatrice e ai panni da stendere. Se state arredando casa e siete alla ricerca di idee per trovare posto alla lavanderia in bagno, le soluzioni di Ikea, come in molti casi quando si punta a conciliare bellezza e praticità, fanno al caso vostro.



 

Bagno con lavanderia: le proposte di Ikea

Quando si parla di ottimizzazione dello spazio senza mettere in secondo piano l’estetica, Ikea fa da padrona. Ecco, nelle prossime righe, qualche idea pensata per chi, come te, deve allestire la lavanderia nella stanza da bagno.

 


La lavatrice accanto al lavandino

Ecco un’idea per la stanza da bagno con lavanderia in cui vediamo il lavandino accanto alla lavatrice. Sulla destra un grande classico del colosso svedese, ossia lo scaffale ENHET.

 

Comodissimi cestini

Se si ha un bagno particolarmente piccolo ma comunque l’intenzione di allestire la lavanderia all’interno di esso, si può optare, oltre che per il mobile ad hoc, anche per questi comodissimi cestini che permettono di sfruttare al massimo lo spazio verticale.


 


Un altro consiglio per ottimizzare lo spazio

Ecco un’altra bellissima idea Ikea per includere la lavanderia nella stanza da bagno. In questo caso, la lavatrice è stata posizionata al di sotto di un mobile e accanto ad essa sono stati sistemati dei cestini estraibili utilizzati per ospitare accessori per la pulizia dei vestiti.

 

Un minuscolo angolo lavanderia

Ecco un’altra idea firmata Ikea per allestire l’angolo lavanderia in bagno quando lo spazio è davvero poco. Il colosso svedese dimostra ancora una volta che non è necessario, nei casi sopra citati, sacrificare l’estetica.


 

Un bellissimo sacco per il bucato

Per allestire la lavanderia nella stanza da bagno, è fondamentale ricordare anche il sacco per il bucato. Ecco una bellissima proposta Ikea che potete appendere al muro, così da risparmiare ulteriore spazio.


 

Dove stendere la biancheria?

Dove stendere la biancheria quando si decide di allestire la lavanderia in bagno? Da una nicchia simile a quella della doccia, si può ricavare un comodo spazio.

 

Angolo lavanderia in un bagno con vasca

Grazie ai sistemi di Ikea, è stato possibile realizzare un bellissimo angolo lavanderia in una stanza da bagno con vasca. Le mensole e i mobiletti attorno alla lavatrice e sopra di essa permettono di trovare posto a tutto.

 

Quando si ha la casa piccola, non bisogna certo disperare. Con la giusta dose di creatività, è infatti possibile dare vita a delle vere e proprie chicche. Ikea, l’azienda che ha rivoluzionato il modo di concepire l’arredamento, propone ottime idee per chi si trova nella situazione sopra citata e, nello specifico, ha la necessità di trovar posto, nell’ambito della stessa stanza, a lavanderia e mobili per il bagno. Vi piacciono le idee che abbiamo selezionato per voi tra cestini, mensole e sacchi per il bucato da appendere? Fateci sapere cosa ne pensate!

 

foto: © Ikea

 

Guarda anche > Arredo bagno Ikea: gli scaffali più belli per arredare e ottimizzare gli spazi

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA