Menu Chiudi
Categoria | Aziende design, Ufficio

Arredare l’angolo studio con IKEA: ispiratevi

idee per arredare l'angolo studio con ikea
CONDIVIDI SU:


Lavorare o studiare a casa è una cosa che capita sempre più spesso, soprattutto in questi ultimi periodi. Per farlo si può arredare l’angolo studio con IKEA.

 

Arredare l’angolo studio con IKEA

Ritagliarsi un angolo studio è di fondamentale importanza per potersi concentrare sul proprio lavoro, avendo tutto quello che occorre a portata di mano. Anche stare comodi e appropriarsi di un po’ di intimità è importante.


Ovviamente, la tipologia di angolo studio dipende da tanti fattori. Prima di tutto da quanto spazio si ha a disposizione, ma anche a chi è destinata la scrivania. In questo articolo andiamo a vedere insieme diverse soluzioni per arredare l’angolo studio con IKEA.

 

Mobile studio angolare MICKE

Se volete ottimizzare lo spazio della vostra casa, allora potete pensare a una postazione con una scrivania angolare che vada quindi a sfruttare uno spazio altrimenti non usato al 100 %.

Tranquilli, IKEA ha la soluzione perfetta, con il mobile studio angolare MICKE dove potete scrivere e attaccare le annotazioni sul pannello di fondo oppure fissarle con le calamite sulla lavagna magnetica.

come arredare l'angolo studio con ikea
Visto su © IKEA

 

Scrivania angolare IKEA BRUSALI

Se, invece, preferite una scrivania sempre angolare, ma dalle linee più classiche e che non si sviluppi in altezza come la precedente, allora potete optare per la scrivania angolare BRUSALI.

Visto su © IKEA

 

Scaffale con tavolo per PC portatile IKEA

Per uno stile totalmente differente potete optare per lo scaffale con tavolo per PC portatile, color marrone-nero in acciaio e vetro. Semplice e allo stesso tempo elegante e, soprattutto, con tanti scomparti e la possibilità di posizionarlo in modi differenti.


Ad esempio, nella foto si trova al centro della stanza, ma appoggiato a una parete divisoria a lavagna, utile per scrivere promemoria. Disponibile in diverse dimensioni.

Visto su © IKEA

 

Combinazione LAGKAPTEN / MITTBACK

Se vi serve un tavolo che per lavoro o hobby sia più versatile e che si possa inclinare per lavorare, allora è perfetta questa combinazione pronta all’uso LAGKAPTEN / MITTBACK.

Infatti, il cavalletto MITTBACK vi dà la possibilità di poter inclinare il piano tavolo.


Visto su © IKEA

 

Scrivania IKEA PÅHL

Se l’angolo studio è destinato ai vostri figli, allora potete optare per la scrivania PÅHL che è possibile regolare in 3 diverse altezze e ha anche degli scomparti porta cavi.

Visto su © IKEA

 

Letto a soppalco IKEA VITVAL con scrivania

Se i vostri figli possiedono il letto a soppalco VITVAL, o avete pesato di comprarlo, allora sappiate che vi è la possibilità si fare una scrivania sotto il letto, grazie al piano scrivania VITVAL.

Visto su © IKEA

 

Tavolo IKEA in metallo e legno massiccio FJÄLLBO

Desiderate una scrivania in stile industriale funzionale e versatile? Potete acquistare il tavolo in metallo e legno massiccio FJÄLLBO.

Visto su © IKEA

 

Scrivania VEBJÖRN

E se invece volete una scrivania in stile tradizionale? Ecco che IKEA vi propone la scrivania VEBJÖRN di colore beige e dalle linee davvero eleganti.


Visto su © IKEA

 

Pannello portaoggetti SKÅDIS

Non dimenticatevi che potete arricchire l’angolo studio grazie agli accessori IKEA come, ad esempio, il pannello portaoggetti SKÅDIS.

Visto su © IKEA

 

Lampada da lavoro IKEA linea TOLFT

E non dimenticatevi anche una bella lampada da lavoro come quella della linea TOLFT. Perfetta per illuminare la scrivania, la tastiera o i libri la sera.

Visto su © IKEA

 

Adesso potrete tranquillamente prendere spunto per riuscire a capire quale soluzione faccia al caso vostro. Con IKEA c’è solo l’imbarazzo della scelta, perché pensa davvero a tutte le esigenze dei suoi clienti.


Guarda anche:

6 idee irresistibili per la scrivania nella cameretta dei bambini


Scopri 6 idee di scrivanie per le camerette dei bambini belle e funzionali

CONDIVIDI SU:


Segui ideadesigncasa.org su



Ti potrebbe interessare...