Menu Chiudi

Arredare l’angolo studio con IKEA: ispiratevi

idee per arredare l'angolo studio con ikea
CONDIVIDI SU:

Lavorare o studiare a casa è una cosa che capita sempre più spesso, soprattutto in questi ultimi periodi. Per farlo si può arredare l’angolo studio con IKEA.

 

Come arredare un angolo studio con IKEA

Ritagliarsi un angolo studio è di fondamentale importanza per potersi concentrare sul proprio lavoro, avendo tutto quello che occorre a portata di mano. Anche stare comodi e appropriarsi di un po’ di intimità è importante.

Ovviamente, la tipologia di angolo studio dipende da tanti fattori. Prima di tutto da quanto spazio si ha a disposizione, ma anche a chi è destinata la scrivania. In questo articolo andiamo a vedere insieme diverse soluzioni per arredare l’angolo studio con IKEA.

 



Mobile studio angolare MICKE

Se volete ottimizzare lo spazio della vostra casa, allora potete pensare a una postazione con una scrivania angolare che vada quindi a sfruttare uno spazio altrimenti non usato al 100 %.

Tranquilli, IKEA ha la soluzione perfetta, con il mobile studio angolare MICKE dove potete scrivere e attaccare le annotazioni sul pannello di fondo oppure fissarle con le calamite sulla lavagna magnetica.

come arredare l'angolo studio con ikea
Visto su © IKEA

 

Scrivania angolare IKEA BRUSALI

Se, invece, preferite una scrivania sempre angolare, ma dalle linee più classiche e che non si sviluppi in altezza come la precedente, allora potete optare per la scrivania angolare BRUSALI.

Visto su © IKEA

 

Scaffale con tavolo per PC portatile IKEA

Per uno stile totalmente differente potete optare per lo scaffale con tavolo per PC portatile, color marrone-nero in acciaio e vetro. Semplice e allo stesso tempo elegante e, soprattutto, con tanti scomparti e la possibilità di posizionarlo in modi differenti.

Ad esempio, nella foto si trova al centro della stanza, ma appoggiato a una parete divisoria a lavagna, utile per scrivere promemoria. Disponibile in diverse dimensioni.

Visto su © IKEA

 

Combinazione LAGKAPTEN / MITTBACK

Se vi serve un tavolo che per lavoro o hobby sia più versatile e che si possa inclinare per lavorare, allora è perfetta questa combinazione pronta all’uso LAGKAPTEN / MITTBACK.

Infatti, il cavalletto MITTBACK vi dà la possibilità di poter inclinare il piano tavolo.

Visto su © IKEA

 

Scrivania IKEA PÅHL

Se l’angolo studio è destinato ai vostri figli, allora potete optare per la scrivania PÅHL che è possibile regolare in 3 diverse altezze e ha anche degli scomparti porta cavi.

Visto su © IKEA

 

Letto a soppalco IKEA VITVAL con scrivania

Se i vostri figli possiedono il letto a soppalco VITVAL, o avete pesato di comprarlo, allora sappiate che vi è la possibilità si fare una scrivania sotto il letto, grazie al piano scrivania VITVAL.

Visto su © IKEA

 


Tavolo IKEA in metallo e legno massiccio FJÄLLBO

Desiderate una scrivania in stile industriale funzionale e versatile? Potete acquistare il tavolo in metallo e legno massiccio FJÄLLBO.

Visto su © IKEA

 

Scrivania VEBJÖRN

E se invece volete una scrivania in stile tradizionale? Ecco che IKEA vi propone la scrivania VEBJÖRN di colore beige e dalle linee davvero eleganti.

Visto su © IKEA

 

Pannello portaoggetti SKÅDIS

Non dimenticatevi che potete arricchire l’angolo studio grazie agli accessori IKEA come, ad esempio, il pannello portaoggetti SKÅDIS.

Visto su © IKEA

 

Lampada da lavoro IKEA linea TOLFT

E non dimenticatevi anche una bella lampada da lavoro come quella della linea TOLFT. Perfetta per illuminare la scrivania, la tastiera o i libri la sera.

Visto su © IKEA

 

Adesso potrete tranquillamente prendere spunto per riuscire a capire quale soluzione faccia al caso vostro. Con IKEA c’è solo l’imbarazzo della scelta, perché pensa davvero a tutte le esigenze dei suoi clienti.


Guarda anche: 6 idee irresistibili per la scrivania nella cameretta dei bambini

CONDIVIDI SU:

Segui ideadesigncasa.org su


Seguici su Facebook



Ti potrebbe piacere:

Idee da non perdere...