Menu Close
Aggiornato il 28 Dicembre 2022

Arredamento stile country in bagno! 13 rustiche ispirazioni

Arredamento stile country in bagno
Bagno

Il bagno, si sa, è la stanza di casa che deputiamo al relax, ai moneti di maggiore intimità. L’arredamento di questo ambiente è, dunque, davvero importante. Ci si deve sentire a proprio agio, circondati dal benessere nel quale poi è più facile iniziare la giornata o concluderla, dopo tante ore di lavoro.



Arredamento stile country in bagno
Arredamento stile country in bagno.

L’arredamento country riesce in quest’impresa, perché regala anche al bagno (come al resto di casa) quel mood intimo e rustico al contempo che rimanda alla tradizione e alla classicità senza sovrastrutture. Mobili e complementi d’arredo di ogni foggia che sanno interpretare, anche in questa stanza così particolare, la voglia di bellezza semplice senza “effetti speciali”.

Colonne porta rotoli, porta asciugamani, vassoi: il legno la fa, ovviamente, da padrone, come si può facilmente intuire. Lo stile country attraversa indenne il tempo, non delude mai, arreda con quel gusto campestre che sa sempre ricreare atmosfere da sogno, pur se essenziali. Il bagno diventa un luogo di raccoglimento senza pari, bello da vedere e da vivere, in ogni momento della giornata.

Venite a scoprire le nostre 13 idee per un arredamento country in bagno: ispiratevi!


13 idee per un arredamento country in bagno

La compattezza di queste mensole in stile country regala una sensazione di forza che dura nel tempo e  si fa ammirare per la sua avvenenza estetica!

Mensole travi in legno stile country in bagno.
© Etsy

 

Lo stile rustico conferisce al bagno quell’atmosfera campestre che ispira il più tenero dei romanticismi. Perché anche il bagno vuole la sua dose di bellezza.

Mensole in legno stile country in bagno.
© Etsy

 


Lo stile country sa coniugare bellezza e funzionalità. Che dire di questo bellissimo porta rotoli che regge anche gli asciugamani e diventa mensola per oggetti?

Mensole sospesa stile country in bagno.
© Etsy

 


Il vassoio di legno, fatto a mano, che di solito si usa per la colazione, diventa anche un ottimo complemento d’arredo per un bagno country.

© Etsy

 

Il country strizza l’occhio al rustico e spesso ne è una declinazione naturale. Che bello il porta asciugamani realizzato riciclando il legno di un fienile e punte ferroviarie autentiche!

Portasciugamani in legno stile country fai da te.
© Etsy

 


Le decorazioni in stile country, da tenere in bella mostra sulle mensole di legno, regalano al bagno un mood originalissimo e ricco di emozioni.

© Etsy

 

Che meraviglia le mensole realizzate con il legno di fienili, mulini e fattorie americane. Uno stile unico nel suo genere che nel bagno è perfetto, qualunque sia l’arredo prescelto.

Arredamento stile country in bagno
© Etsy

 


La vecchia scala, restaurata e ridipinta, diventa uno scaffale praticissimo sul quale riporre le asciugamani e qualunque altra cosa vogliate.

Arredamento stile country in bagno
© Etsy

 

Il porta rotoli in legno naturale sembra quasi un totem, con la sua linearità che si staglia verso l’alto. Una scelta originale e funzionale.

© Etsy

 

Il lavello in pietra è davvero un elemento country in piena regola. Una scelta stilistica super glamour che rispecchia la voglia di fare del bello la cifra distintiva di un ambiente come il bagno.

Arredamento stile country in bagno, lavandino in pietra.
© Etsy

 

Un mobiletto semplice, essenziale esteticamente. Qui contiene il lavandino e l’effetto finale è davvero splendido.

© Etsy

 

La bellezza è un concetto semplice. Anche qui il lavandino è inserito nel contesto lineare e senza fronzoli del mobile di legno.

© Etsy

 

Il lavandino nella vecchia botte e le lampade montate sulla sezione di un’altra botte. Idee che rivoluzionano l’aspetto di un ambiente e gli regalano un impatto visivo senza pari.

© Etsy

Guarda anche: 15 Portasapone originali per il bagno… anche fai da te! Ispiratevi

 

 

4.5/5 - (2 votes)

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA