Menu Close

Riciclo rami secchi: come arredare casa in stile shabby chic

Riciclo rami secchi stile shabby.
Riciclo creativo

I rami secchi, se riciclati creativamente per creare decorazioni particolari, possono arredare casa in stile shabby chic. Potrete realizzare lampadari, porta vasi, ornamenti da appendere. Vi basterà mettere in gioco la vostra creatività per dare vita a romantici ed eleganti elementi d’arredo.



 

Riciclo rami secchi: idee originali per arredare in stile shabby chic

L’arte del riciclo creativo è sempre più di moda. Sono tanti gli italiani che amano recuperare materiali di scarto, oggetti semplici per trasformarli in elementi decorativi. Lo stile shabby chic, in particolare modo, incoraggia a usare la propria fantasia per dare nuova vita e materiali di recupero.

La bellezza dello stile shabby chic è di sapersi contaminare con altri stili e diventare più romantico o più country, o più elegante o rustico. Questo aspetto fa sì che nonostante evochi atmosfere passate e sognanti, lo stile di arredamento shabby chic è molto apprezzato tra i più giovani.


 

Decorazione da appendere

Con il riciclo di rami secchi potrete realizzare decorazioni da appendere alla parete dal design romantico e femminile. Tutto quello di cui avrete bisogno sarà una manciata di rami, lo spago e decorazioni a vostro gusto. Per rendere l’elemento ancora più shabby, potrete dipingere gli oggetti decorativi di bianco.

Galleria foto - Decorazioni natalizie shabby chic: 10 idee speciali Foto 9
foto: pianetadesign.it

Rami bianchi in stile shabby chic

Ecco un’idea davvero semplice da realizzare, ma di grande impatto visivo. Vi basterà procurarvi un vaso di vetro, meglio se dalla forma allungata, sabbia fina e rami lunghi. Versate alcuni centimetri di sabbia per rendere il vaso ancora più decorativo e sistemate i rami. Potrete optare per una soluzione tipicamente shabby chic, usando solo rami bianchi o mescolando rami bianchi con rami marroni.

foto: etsy – LigitasWorkshop

 


Bianco nero dipinto lunghi rami d'albero per alto immagine 1
foto: etsy – LigitasWorkshop

 

Coprivaso con rami secchi

Lo stile shabby chic è nei progetti creativi, femminili, realizzati riciclando materiali semplici. Se siete abili manualmente potrete cimentarvi nella fabbricazione di un coprivaso homemade, fatto interamente con rami secchi. Non abbiate paura di essere imprecisi. Il vostro prodotto acquisterà il fascino tipico degli oggetti artigianali!


Driftwood Vase
foto: funfamilycrafts.com

 

Lampadario shabby chic

Non c’è niente di più shabby chic di un lampadario creato con rami dipinti di bianco, uccelli come ornamenti e portacandele in vetro. Una corda vi permetterà di appenderlo facilmente al soffitto et avrete realizzato un punto luce romantico e raffinato nello stesso tempo.

60+ Simple & Creative Ideas to Use Wood Branches into Your Home Decoration 75 • Do-It-Yourself Ideas
foto: recyclart.org

 

Testata del letto con rami secchi

Le persone più romantiche s’innamoreranno della soluzione creativa seguente. Una testiera del letto squisitamente realizzata da intrecci di rami e fiori. Un modo originale, economico per rendere la vostra camera da letto un luogo più suggestivo e fiabesco.


60+ Simple & Creative Ideas to Use Wood Branches into Your Home Decoration 109 • Do-It-Yourself Ideas
foto: recyclart.org

 

La scala con rami

La scala a pioli è un elemento molto spesso utilizzato nello stile shabby chic. Invece di acquistarne una, potrete realizzarla con le vostre mani, assemblando più rami di grandezze diverse. Potrete lasciare il legno al naturale o dipingerlo di bianco. Decorare la vostra scala con piante, catene luminose e decorazioni diverse.

foto: pinterest

 

Guardaroba in stile shabby chic

Lo stile shabby chic è un’arte elegante, ma anche povera, femminile e al contempo rustica. Spetterà a voi interpretare questo stile nel modo che più vi assomigli. Il comune denominatore rimane la creatività. Cosa c’è di più creativo di guardaroba realizzato con un ramo e della corda?


Room, Furniture, Shelf, Interior design, Wall, Pink, Floor, Table, Shelving, House,
foto: micasarevista.com

 

Arredare la casa in stile shabby chic riciclando i rami secchi è stimolante e creativo. Scatenate la vostra fantasia e divertitevi a realizzare con le vostre mani elementi d’arredo unici.

 

Guarda anche > La versatilità dei tronchi: ecco le idee fai da te creative da realizzare subito

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA