Menu Close

La versatilità dei tronchi: ecco le idee fai da te creative da realizzare subito

tronchi idee fai da te creative
Lavoretti fai da te

La versatilità dei tronchi è nota e tante sono le idee creative che vi si possono realizzare. Procurarseli non è nemmeno così difficile e la casa acquista una spetto davvero unico e originalissimo. 



 

Tante idee creative da realizzare con i tronchi: venite ad ispirarvi

Con i tronchi si possono realizzare mille idee creative per arredare ogni stanza di casa. In camera da letto possono tramutarsi in bellissimi comodini; in cucina diventano piani d’appoggio, sedute e tanto altro. Spesso, possono essere adoperati grezzi oppure rivestiti con cuscini morbidi, affinché siano più funzionali. I tronchi sono elementi di design che valorizzano la casa, regalando quel tocco di glamour naturale che non ci si aspetta.

La versatilità dei tronchi, ecco le idee creative da realizzare.
foto: thisiscolossal.com

 


Basta avere un poco di creatività per dare personalità all’ambiente in cui si vive, per far sì che sia unico e diverso da tutti gli altri. I tronchi portano in casa la magia e la forza del legno e sono bellissimi da vedere. Soluzioni d’arredo economiche e “fai da te” che rivoluzionano il concetto di mobile. Venite ad ispirarvi con le nostre proposte.

 

I tavolini

Ecco una delle idee più semplici ma, allo stesso tempo, creative da realizzare con i tronchi. Questi si trasformano in pratici tavolini, poco ingombranti ed economici. Basta pulirli, levigarli ed eventualmente verniciarli. Sono un ottimo piano d’appoggio in salotto, accanto al divano.

foto: falegnameria900.it

 


Lo sgabello

Che idea lo sgabello realizzato con i tronchi. Una soluzione d’arredo che è perfetta per l’esterno di casa o anche per un bar o una caffetteria all’aperto. Poca spesa e una resa ottimale, per un’idea funzionale, bellissima ed estremamente originale. Basta dotare i tronchi di comodi cuscini e il gioco è fatto.

foto: nostrofiglio.it

 


La panca

Bellissima la panca realizzata con i tronchi d’albero. Un’idea decorativa che sta benissimo all’interno, per esempio in un ingresso o anche in cucina; ottima anche in esterno, sul patio di casa, in giardino o anche sul balcone, con un morbido cuscino per rendere confortevole la seduta.

foto: recyclart.org

 

La lampada

Tronchi e lampadine insieme: ecco una lampada “fai da te” che si fa ammirare per la sua ingegnosità e l’indubbia bellezza essenziale. Con i tronchi si può davvero realizzare qualsiasi cosa.

foto: idlights.com

 


Il vaso

Niente più vasi per i fiori. Ecco l’idea che vi piacerà perché adopera un tronco dentro al quale poter inserire le vostre piante preferite e metterle al centro della tavola. Il tronco diventa un contenitore davvero elegantissimo che valorizza la vostra mensa o qualunque altro luogo in cui vogliate collocarlo.

foto: primainspirace.cz

 

Il portachiavi

Con una sezione di tronco potete realizzare un bellissimo portachiavi da appendere all’ingresso per avere a portata di mano tutte le chiavi di casa. Un’idea creativa facile da realizzare che diventa anche una bella occasione regalo.

foto: blog.tombowusa.com

 


La ghirlanda

Quale idea migliore che quella di creare, con dei piccoli tronchetti, una bellissima ghirlanda per il Natale? Decorate porte, muri di casa e tutto quanto vogliate, con questa idea elegante, bellissima da vedere e anche da regalare.

foto: thefrugalhomemaker.com

 

La mensola

Con un pezzo di tronco si crea una mensola piccola e funzionale per la vostra casa. Mettetela in cucina, per tenere, ad esempio, le boccette delle spezie o per collocarvi sopra un vaso con una piantina. L’effetto scenico è assicurato.

foto: m.vegaooparty.it

 

Con i tronchi si realizzano tantissime idee creative. Un mondo di soluzioni ornamentali e d’arredo per la vostra casa, che ne acquista in bellezza e funzionalità. Il legno, poi, fa entrare in casa quel senso di calore e di comfort che è unico nel suo genere.

 

Guarda anche > Come trasformare dei tronchi in splendide lampade

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA