Menu Close

Riciclo creativo: tante idee originali per creare delle miniature in tazza

miniature_in_Tazza
Riciclo creativo

Se state cercando delle idee originali per decorare casa o per fare un regalo a una persona cara, le miniature in tazza sono un’ottima idea. Si tratta, come vedrete nelle prossime righe, di piccole delizie che lasciano senza fiato per la loro bellezza. 



 

Tante idee originali per creare delle miniature in tazza

Chi non ama una buona tazza di caffè al mattino o magari una bella tazza di tè? Ma cosa succederebbe se la vostra tazza di caffè potesse essere molto più di una semplice contenitore per la dose giornaliera di caffeina? Trasformatela dando sfogo alla creatività e creando delle deliziose miniature.

Dai fiori delicati agli animali in miniatura, ci sono infinite possibilità per ciò che potete creare. Adesso non vi resta che passare in rassegna le idee che abbiamo selezionato per voi, sperando di regalarvi spunti speciali.


 

Miniatura in tazza con casetta-teiera

Queste due magnifiche miniature in tazza rappresentano delle graziose casette in campagna immerse nel verde con animali, funghi, piante e fiori. La cosa simpatica è che le mini-casette hanno la forma di teiere!

 

foto: etsy.com

 


foto: etsy.com

 

Miniatura a tema cucito

Qui vediamo qualcosa di completamente differente, una miniatura avente come tema il mondo del cucito. Il bello è che le miniature di persone inserite fanno sembrare che i diversi oggetti siano giganti nel “loro mondo” come si può notale dalla persona seduta su un ditale o da quella sulla spoletta.


 

miniature-in-tazza
foto: Christina B – Pinterest

 

Tazza e miniatura con fate

In un mondo così difficile è sempre bello usare un po’ di fantasia! E queste sono proprio tazze con miniature a tema fantasy, con fatine o come nella seconda foto con una carinissima casetta delle fate.

foto: Valentina Diary – Pinterest
foto: gehouz – Pinterest

 


Miniatura con deliziosa casetta

Questa miniatura in tazza ritrae un ben giardino in fiore e l’ingresso di una casa. Dalla porta e dalla sinistra è anche possibile vedere dei particolari dell’interno.

foto: thesprucecrafts.com

 

Tazza con Alice nel Paese delle Meraviglie

Potete anche decidere di realizzare miniature ispirate a libri o pellicole cinematografiche. Guardate che bella questa ispirata al classico intramontabile di Lewis Carroll Alice nel Paese delle Meraviglie.

foto: etsy.com

Tazzina con miniatura tema natura

La miniatura in questa tazza è dedicata alla magia della natura. Un’immagine davvero molto bella e anche romantica. Da notare che l’interno raffigura un soggiorno con due sedie e un tavolino preparato per prendere il tè.


foto: etsy.com

 

Un oceano nella tazza

Infine, vediamo una bellissima miniatura in tazza che raffigura l’oceano che crea un onda che, cavalcata da una barca a vela, finisce nel piattino.

 

foto: Fadime – Pinterest

Le tazze in miniatura sono un ottimo modo per aggiungere un tocco personale a qualsiasi arredamento per la casa. Possono essere usate come decorazioni davvero originali. Qui abbiamo visto come fare il riciclo creativo con tante idee originali per creare delle miniature in tazza.

 

Guarda anche > Riciclo rami secchi: come arredare casa in stile shabby chic

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA