Menu Close

Riciclo creativo rete letto: 7 idee originali da non perdere

Riciclo creativo rete letto.
Riciclo creativo

Se la rete del letto ha fatto il suo corso, non sbarazzatevene! Sembra incredibile, eppure anche un mobile ingombrante come la rete può avere una seconda vita e diventare un nuovo complemento d’arredo. Ecco 7 idee che vi lasceranno a bocca aperta.



 

7 idee da copiare per riciclare la rete letto

Se al mattino vi svegliate con qualche piccolo dolore alla schiena forse è arrivata l’ora di cambiare la rete del letto. Che sia metallica o con le doghe in legno, anche le reti possono essere riciclate in modo creativo per dare forma a un nuovo elemento d’arredo.

Oggi vi illustreremo 7 modi creativi per riutilizzare in maniera nuova un oggetto apparentemente irrecuperabile e ingombrante come la rete del letto. Lasciatevi stupire dalle nostre idee!


 

Bacheca con una rete letto

Una bacheca, o moodboard, in casa serve sempre, in camera da letto, nella zona lavoro o in cucina. Aiutandovi con delle mollette potrete appendere foto, liste, immagini, documenti, promemoria e frasi motivazionali. Pratico anche per appendere una borsa, le chiavi di casa o altri oggetti.

foto: nonsprecare.it

 

Riciclo creativo con la rete del letto
foto: casaegiardino.it

 


Mensole per la cucina

Una vecchia rete per il letto metallica può trasformarsi in una originale e pratica parete attrezzata per la cucina con tanto di mensole e ganci porta oggetti. La maglia metallica darà quel tocco di industrial che renderà l’ambiente più stiloso e rustico.

foto: nonsprecare.it

 


Porta utensili a sospensione in cucina

Se possedete una cucina con isola questa soluzione potrebbe fare al caso vostro. Grazie a quattro catene potrete appendere al soffitto la rete del letto, proprio sopra il piano da lavoro ad isola e sfruttarlo per agganciarvi tazze, brocche, teiere e qualsiasi strumento utile.

foto: casaideadesign.it

 

Punto luce esterno

Con una buona dose di fantasia la vostra vecchia rete del letto può diventare un punto luce particolarmente suggestivo, da collocare in veranda o all’entrata di casa. Se lo ornerete con piante o fiori, potrà diffondere un’atmosfera romantica da godere durante le sere estive.

foto: casaideadesign.it

 


Portaoggetti in bagno

Un luogo in cui i portaoggetti non bastano mai è sicuramente il bagno. Se l’ambiente piccolo non permette grandi possibilità, potrete sempre giocare con le altezze e sfruttare le pareti libere. Appendendo la vecchia rete con le doghe in legno avrete un praticissimo portaoggetti personalizzato.

foto: casaegiardino.it

 

foto: casaegiardino.it

 

Porta riviste

Una vecchia rete con doghe può diventare perfino un originale porta riviste da appoggiare alla parete della camera da letto o in salotto.


foto: casaegiardino.it

 

In alternativa, se dovete sostituire la rete del letto di vostro figlio, potrete trasformarla in una simpatica libreria da parete sui cui appoggiare i libri preferiti del bambino. Oltre a diventare un utile complemento d’arredo, sarà anche un insolito elemento decorativo.

foto: ofdesign.net

 

Fioriera

La vecchia rete del letto, che sia in doghe o metallica, può dare vita a una particolare fioriera, funzionale e decisamente scenografica. Chi ama lo stile shabby chic potrà dipingerla di bianco, utilizzando la tecnica del decapé, per ottenere il caratteristico effetto romantico e anticato.

foto: casaegiardino.it

 

foto: casaideadesign.it

 

Se è arrivato il momento di cambiare la rete del letto e non sapete cosa farne, riciclatela! Grazie alle nostre idee, troverete l’ispirazione giusta per dare una seconda chance alla vostra vecchia rete!


Guarda anche: Un testiera letto fai da te con materiale di riciclo

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA