Menu Close
Aggiornato il 10 Dicembre 2022

Riciclo creativo per realizzare meravigliosi addobbi natalizi per l’ingresso: lasciatevi sorprendere

Riciclo creativo per realizzare meravigliosi addobbi natalizi per ingresso
Natale

Con un po’ di creatività, di riciclo creativo e alcune abilità fai-da-te, potete realizzare meravigliosi addobbi natalizi per l’ingresso. Lasciatevi ispirare…



Riciclo creativo per realizzare meravigliosi addobbi natalizi per ingresso

Un modo per creare decorazioni natalizie uniche è riciclare materiali che normalmente buttereste via. Ad esempio, le vecchie bottiglie possono essere trasformate in bellissimi vasi o portacandele. I barattoli di vetro possono essere dipinti e utilizzati come luminari. Anche le scatole di cartone possono essere trasformate in decorazioni.

Si possono creare decorazioni natalizie uniche col fai-da-te dai semplici fiocchi di neve di carta alle più complesse case di pan di zenzero, c’è un progetto fai-da-te per tutti. Non solo le decorazioni fai-da-te sono più uniche, ma di solito sono anche più economiche delle decorazioni acquistate in negozio. Con il riciclo creativo potete realizzare meravigliosi addobbi natalizi per l’ingresso, lasciatevi sorprendere!


Lasciatevi sorprendere dal riciclo creativo per realizzare meravigliosi addobbi natalizi per l’ingresso

Fiocchi di neve di carta

Partiamo subito con un semplice lavora fai da te. Potete realizzare facilmente queste decorazioni per l’ingresso ritagliando della carta o del cartoncino a forma di fiocchi di neve per poi appenderli come in foto grazie ad un filo trasparente.

foto: bystephanielynn.com

Decorazioni con pneumatico

Usate uno pneumatico riciclato e colorato per creare una bellissima fioriera natalizia fai-da-te con piante fresche. Aggiungete quel tocco rustico perfetto all’arredamento natalizio all’aperto o al portico. Potete anche pesare di creare i personaggi protagonisti del Natale come nella seconda immagine e metterli all’ingresso di casa.

foto: cleanandscentsible.com
foto: media-cache-ec0.pinimg.com

Decorazione con cesta

Al posto della classica ghirlanda decorate la porta con un bel cesto di quelli intrecciati che magari non usate più. Poi procedete per mettere la composizione con piante che preferite.

foto: jordanjean.com

Ghirlanda con tubo in PVC

Un modo per riciclare il tubo in PVC è realizzando una ghirlanda per l’ingresso come quelle in foto. Grazie all’aggiunta delle palline di Natale potete personalizzare la ghirlanda come preferisci.


foto: diyncrafts.com
foto: howtomakeaburlapwreath.com

Addobbare con i pacchi regalo finti

Nelle seguenti foto vediamo differenti modi per poter addobbare l’ingresso con dei pacchi regalo finti. Potete realizzarli in differenti modi, l’importante è che i materiali siano resistenti agli agenti atmosferici, altrimenti si rovineranno!

foto: landscaping.about.com
foto: thegreenhead.com
foto: Daniela Amoroso – Pinterest

Durante le festività natalizie, diventate creativi e provate a creare le decorazioni. Lasciatevi ispirare da queste idee appena viste per il riciclo creativo per realizzare meravigliosi addobbi natalizi per l’ingresso, così siete sicuri di finire con decorazioni natalizie uniche e belle per la casa.


 

Guarda anche > Realizza anche tu un villaggio di Natale in miniatura fai da te per una decorazione da sogno durante le feste | Idee & tutorial

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA