Menu Close
Aggiornato il 27 Gennaio 2023

Riciclare i rami secchi per creare una splendida fioriera: lasciatevi ispirare

fioriere fai da te con rami secchi.
Riciclo creativo

I rami secchi sono materiali perfetti per creare splendide fioriere da esporre in giardino o in casa. Con i nostri suggerimenti, potrete realizzare incantevoli vasi per fiori riciclando dei semplici legnetti di forme e dimensioni diverse.



8 idee per una bella fioriera fai da te con i rami secchi

I rami secchi si trovano ovunque, sono materiali comuni e pratici. Non lo avreste mai detto, ma partendo da una risorsa così semplice e diffusa si possono realizzare fioriere spettacolari. Con un pizzico di creatività, una buona manualità e una manciata di rametti non ci sarà limite ai progetti che potrete creare.

Non ci credete? Ecco 8 bellissime idee per realizzare fioriere che lasceranno di stucco i vostri ospiti.

Lasciatevi ispirare con queste 8 idee…


Se avete a disposizione un grosso ramo, anziché gettarlo o farne cenere, perché non lo riciclate e costruite un vostro personale, scenografico terrario per piantine?

creare una splendida fioriera con rami secchi
foto: © stock.adobe

I rametti di dimensione simile possono essere uniti in un unico fascio e diventare la base di un delizioso portavaso da esporre in cucina o sul tavolo del soggiorno.

fioriera con rami secchi
foto: funfamilycrafts.com

Come la natura insegna, i rametti sono materiali duttili che ben si prestano a realizzare tante opere, perfino un grazioso cestino per fiori e piantine da appendere in giardino o, se preferite, dentro casa.

foto: intl.target.com

Tanti legnetti tenuti insieme da uno spago possono diventare un portavaso simpatico, aggraziato da un bellissimo bouquet dei vostri fiori preferiti.


foto: pinterest
foto: pinterest

 

Ecco un’idea tanto bella quanto creativa. Una piccola fioriera da parete a forma di casetta realizzata con alcuni rami secchi e del vischio.


foto: etsy

 

Se amate cimentarvi nell’arte del riciclo creativo e del fai da te, i rami sono risorse irrinunciabili, perché di tanti colori e forma. I legnetti bianchi, per esempio, sono in grado di rendere la piccola opera d’arte una creazione ancora più elegante e delicata.

foto: vivaterra.com

 

Non c’è limite a cosa si possa realizzare con la creatività e con una manciata di rami secchi! Questa spettacolare fiorieria a forma di carretto ne è la prova.


foto: etsy

 

Concludiamo la nostra insolita panoramica di splendide creazioni con i rami secchi, suggerendovi una fioriera decisamente più elegante e armoniosa che ben si adatta a diventare un raffinato centrotavola.

foto: jojotastic.com

 

Riciclando i rami secchi potrete creare dei progetti sbalorditivi, spettacoli fioriere da esporre dentro casa o nel vostro giardino. Scatenate la vostra fantasia!



Guarda anche: Una fioriera fai da te con legnetti di mare! 9 idee da copiare

 

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA