Menu Close
Aggiornato il 1 Dicembre 2021

Riciclare barattoli per creare oggetti natalizi: le idee più originali

Riciclare barattoli per creare oggetti natalizi.
Natale, Riciclo creativo

Il riciclo permette di riutilizzare materiali che, altrimenti, andrebbero sprecati, per realizzarne di nuovi. E cosa c’è di più bello che riciclare un prodotto con le proprie mani per creare un oggetto natalizio? Per chi ama le decorazioni natalizie, potrebbe essere un’idea molto carina quella di riciclare barattoli per crearle.



 

7 splendide decorazioni natalizie con il riciclo dei barattoli

Nei negozi si trovano tante decorazioni natalizie e tutte molto belle. Tuttavia, c’è chi ama realizzarle con le proprie mani. Il fai da te è sempre una bella attività, ma lo diventa ancora di più quando si avvicina una festività così magica come il Natale. E allora perché non creare delle belle decorazioni natalizie con materiale riciclato?

Vediamo insieme i modi più carini di riciclare i barattoli creando degli addobbi natalizi unici e originali.


 

Barattolo con carta rossa e bianca

Una semplice carta rossa e bianca che ricopre tutto il barattolo. Una decorazione molto semplice ma estremamente carina, in perfetto stile natalizio.

Come riciclare barattoli per natale
© stock.adobe

 

Una renna

Un barattolo dipinto di marrone, con disegnati occhi, naso e bocca e aggiunti addobbi di qualsiasi tipo può diventare una simpatica renna da esporre in casa.


 


Bicchieri con cannucce

Dei barattoli di vetro ricoperti da carta colorata, con un buco sul coperchio in cui infilare una cannuccia. Ecco che avete ottenuto dei bellissimi bicchieri con cannucce per i vostri bimbi.

© stock.adobe

 

Portacandela

Come realizzare un bel portacandela? Semplice! Con un barattolo di latta ricoperto di spray acrilico oro e bucherellato da disegni natalizi. Basta aggiungere un gancio per appenderlo…et voilà!

visto su © etsy

 


Regali sotto l’albero

Ecco che un semplice barattolo con della carta intorno e un nastrino può simulare un pacchetto natalizio da mettere sotto l’albero.

© stock.adobe

 

Pupazzo di neve

Ecco che un barattolo dipinto di bianco, al quale vengono disegnati occhi, naso e bocca può diventare un bel pupazzo di neve. Per decorare ulteriormente potete aggiungere della stoffa per la sciarpa o qualsiasi altra cosa abbiate in casa.


Lattina rossa e argento

Una lattina ricoperta con carta rossa e argento o con qualsiasi altra fantasia natalizia. Un decoro semplice e molto natalizio!

© stock.adobe

 

Dopo aver visto questi suggerimenti per riciclare barattoli e creare decorazioni natalizie, cosa aspettate? Scegliete quella che più vi ha colpito e mettetevi all’opera per realizzarla! Un Natale all’insegna del riciclo e della lotta allo spreco è un Natale ancora più bello!


Guarda anche: Le lanterne fai da te per illuminare il Natale: ispiratevi!

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA