Menu Close
Aggiornato il 3 Dicembre 2021

Recuperare le foglie secche per realizzare una bella composizione autunnale: ispiratevi

composizione autunnale con le foglie secche
Autunno, Lavoretti fai da te

Con l’arrivo dell’autunno, la natura cambia colore e le foglie cadono dagli alberi. Perché allora non adoperarle per creare una bella composizioni autunnale che adorni la casa con eleganza? Le ispirazioni sono tantissime, basta farsi guidare dalla fantasia ed avere quel pizzico di manualità che non guasta mai.



 

Una bella composizione autunnale con le foglie secche: 7 ispirazioni

Con le foglie secche autunnali si possono creare tante belle composizioni per la casa. I rossi, i gialli, i marroni, colori sgargianti che illuminano la casa nonostante la bella stagione sia ormai archiviata. Con le foglie secche si decora il tavolino del salotto, si creano deliziose ghirlande per il camino oppure si adorna la cucina.

Un mondo di piacevoli ispirazioni dalle quali farsi attrarre per regalare alla dimora un fascino tutto nuovo, dal sapore romantico, come solo quello dell’autunno sa essere. Fatevi aiutare dagli amici, dai figli e date sfogo alla fantasia. L’autunno riserva tante belle sorprese e con le foglie secche potrete realizzare oggetti e decorazioni davvero splendidi.


 

Il cestino con le foglie secche

Basta davvero molto poco per realizzare delle composizioni meravigliosamente attraenti per la casa in questa stagione. Un cestino di metallo, qualche bella foglia raccolta nel bosco e lucine dorate: il gioco è fatto.

composizione autunnale con le foglie secche
© stock.adobe

 

Le foglie sul tavolo

Un mucchietto di foglie secche, sparse con nonchalance su di un tavolino, magari in salotto, tra le cose di tutti i giorni. L’atmosfera autunnale regala un romanticismo senza pari.


© stock.adobe

 

Le foglie sulle lanterne

Con queste bellissime foglie secche, dai colori vivi, si decorano le lanterne per illuminare l’interno o esterno di casa. Un’idea semplice eppure così efficace, che pacerà anche ai bambini.


© stock.adobe

 

Foglie secche e zucche

Un bel rametto con ancora le foglie secche attaccate e una serie di zucche di varie dimensioni e colori per ravvivare il tavolino di questo salotto. Un’idea meravigliosa per una composizione autunnale che mette allegria.

© stock.adobe

 

Belle composizioni in cucina

La meraviglia dell’autunno in questa cucina dove le foglie secche la fanno da padrone in composizioni che si stagliano sulle pareti, attorno alle finestre e campeggiano sulla penisola, in un bel vaso bianco.


© stock.adobe

 

La ghirlanda con le foglie

Che bella questa ghirlanda fatta di foglie secche gialle che scende leggiadra sopra il camino, valorizzandolo. Una decorazione dal sapore rustico che  adorna con semplicità e glamour.

© stock.adobe

 

Foglie secche in salotto

Con le foglie secche si creano composizioni di prim’ordine. Ghirlande, cornici alle pareti e quanto di più originale si possa creare con degli elementi della natura così eleganti.


© stock.adobe

 

Realizzare delle composizioni con le foglie secche è facile e poco dispendioso. Basta procurarsi questi bellissimi elementi, colorati e romantici, e dare libero sfogo alla fantasia. Lanterne, cornici, ghirlande e tutto ciò che possa essere utile per decorare con allegria e colore la vostra casa.


Guarda anche: Decorare la casa con le foglie secche: 20 idee da non perdere!

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA