Menu Close
Aggiornato il 21 Gennaio 2023

Realizzare una bella lanterna con il riciclo dei barattoli di vetro: ispiratevi

Lanterne fai da te con barattoli di vetro.
Riciclo creativo

Numerose sono le idee fai da te da realizzare con il riciclo di barattoli di vetro. Oggi abbiamo raccolto per voi una piccola selezione di ispirazioni originali per creare una splendida lanterna con le vostre mani. Lasciatevi sorprendere…



Lanterne fai da te con barattoli di vetro.
Lanterne fai da te con barattoli di vetro.

Avete iniziato ad accantonare un po’ di barattoli di vetro per le vostre realizzazioni fai da te? Oggi vedremo come con il riciclo di questi oggetti, potremmo creare delle simpatiche e belle lanterne da soli. Tante idee per trovare la giusta ispirazione!

Lasciatevi ispirare da questa selezione 7 idee per realizzare una bella lanterna con il riciclo dei barattoli di vetro.

Riciclo i barattoli di vetro per realizzare una bella lanterna

Lanterna in barattolo

Riciclate un barattolo di vetro e avvolgeteci un nastro colorato. In questo foto un rametto di pino e 3 piccole pigne completano la decorazione. Non possono mancare ovviamente le lucette per dare vita alla vostra lanterna! Una bella decorazione da realizzare durante il periodo natalizio.


visto su © Etsy

 

Un lanterna scintillante con il riciclo di un barattolo

Questa lanterna sembra essere stata riempita di polvere di stelle. Sono in realtà dei piccoli led che creano questo splendido effetto. Ideale per illuminare e creare un atmosfera romantica durante una cena con la vostra metà!

visto su © Etsy

 

L’albero in barattolo

Una creazione fai da te davvero simpatica per decorare l’albero di Natale. Procuratevi un albero in miniatura e inseritelo in un barattolo di vetro con qualche lucette. Provate a riciclare un barattolo con un tappo rosso o semplicemente verniciatelo di quel colore per essere in sintonia con il Natale! In fondo al barattolo un po’ di sale grosso per riprodurre l’effetto ghiaccio.


visto su © Etsy

 

Una lanterna natalizia shabby

Se siete amanti dello stile shabby questo è una idea per Voi. Recuperate un barattolo e decoratelo con un giro di pizzo. Qui vediamo anche un po’ di corda e un bottone recuperato per completare l’addobbo.


visto su © Etsy

 

Barattolo riciclato e uncinetto

Se avete un po’ di “savoir faire” con l’uncinetto sarà facile per voi realizzare queste splendide lanterne che vediamo in questa foto. Un bel gioco di luce in casa!

visto su © Etsy

 

Le lanterne a parete

Una bella decorazione stile farmhouse. Ricavate un pezzo di legno magari da un vecchio pallet e fissateci un barattolo di vetro con lucette e qualche fiori finti. Un bellissimo decoro per le pareti di casa.


visto su © Etsy

 

Lampade a sospensione con il riciclo di barattoli

Più che una lanterna un vero e proprio lampadario fatto di barattoli di vetro recuperati. Con quella corda arrotolata l’effetto vintage è garantito! Un riciclo creativo che aggiunge un vero tocco di design in un’abitazione.

visto su © Etsy

 

Ci siamo ispirati oggi per realizzare delle belle lanterne fai da te con il riciclo di barattoli di vetro. Buon riciclo e fai da te a tutti!



Guarda anche: Recuperare i barattoli per realizzare un bel soprammobile per la casa: 7 idee di riciclo

 

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA