Menu Close

Realizzare un albero di luce da parete per festeggiare il Natale: lasciatevi incantare da queste idee

realizzare un albero di luce da parete
Natale

Realizzare un albero di luce da parete per Natale è una scelta originale, vincente e pratica nel contempo. Non solo risparmierete spazio, ma potrete dare un nuovo look al soggiorno di casa. Niente come un bel gioco di luce può stravolgere l’aspetto di un ambiente e creare un’atmosfera suggestiva.



 

12 idee per realizzare un albero di luce da parete per Natale: ispiratevi

C’è chi ama l’albero di Natale semplice e tradizionale, con festoni, ghirlande e palline, e chi preferisce un abete decorato con più catene luminose di ogni genere: bianche calde o fredde, multicolor, intermittenti. Se appartenete alla seconda categoria, allora avete un debole per le luci e le ritenete le vere protagoniste degli addobbi natalizi.

Avete mai considerato la possibilità di allestire un albero di luce da parete? Le lucine, sistemate alla parete grazie a un supporto, disegneranno la sagoma dell’abete. Una soluzione molto creativa e originale che sta conquistando sempre più famiglie.


 

Nei negozi, online e non, si trovano innumerevoli sagome di alberi di Natale in legno compensato. Una volta scelto l’abete che più vi piace, vi basterà appoggiarlo alla parete e sistemare le catene luminose. Pochi passaggi per avere una decorazione natalizia piena di charme e personalità.

foto: pinterest

 

foto: homelisty.com | Pinterest

 


Visto da lontano, direste che si tratta di rami veri, vero? Invece, questo albero di luce da parete è realizzato interamente da alcune catene luminose. Un’idea semplice, ma dalla resa estetica insospettabile. Basterà allestire questo albero, per non farvi sentire la mancanza di un abete in carne e ossa!

foto: wayfair.com | Pinterest

 


In alternativa, potreste optare per luci bianche fredde e aggiungere un tocco di colore grazie ai pendenti natalizi marroni e beige. La deliziosa composizione floreale, al posto del tradizionale puntale, è la scelta ideale per un albero di luce elegante, creativo e minimal. Volete ancora più colore? Usate una stringa di lucine colorate!

foto: Jennie Warmack | Pinterest

 

foto: Bev Kallies | Pinterest

 

La bellezza dell’albero di luce da parete è che potrete decidere voi forma e dimensioni.


Non abbiate paura di riprodurre una sagoma non perfetta. Più sarà imprecisa e più si otterrà quel delizioso effetto artigianale che farà apparire l’abete come fosse disegnato a mano.

foto: bunnings.com.au | Pinterest

 

Realizzare un albero di luce da parete per festeggiare il Natale: continua ad ispirarti…

realizzare un albero di luce da parete

 


Ecco una soluzione davvero intrigante per decorare un angolo del salotto altrimenti spoglio. Allestite un abete di luci tridimensionale, che dal pavimento arrivi fino al soffitto. Adulti e bambini resteranno a bocca aperta, catturati dal meraviglioso gioco di luci!

foto: founterior.com

 

Altrimenti, se preferite avvicinarvi a una versione più tradizionale dell’albero di Natale, dove le luci si intrecciano con rami di abete, potreste orientarvi sulla soluzione seguente. In commercio ci sono ghirlande di tutti i generi, corte o lunghe, decorate o semplici. Se intrecciate con le catene luminose, daranno forma a un albero da parete incredibile.

foto: Pinterest

 

Perché non realizzare un albero di luce e festoni natalizi da appendere alla parete? Tutto è possibile, non esistono regole ferree quando si vuole allestire un abete da parete. Potrete aggiungere pendenti, utilizzare luci calde o fredde, festoni color oro, argento, rosso e via dicendo.

foto: Rachel Stephenson | Pinterest

 

Ecco, un albero di luce da parete davvero grazioso. Qui non manca proprio niente, dal puntale al vaso, sembra quasi stampato al muro. Un’idea originale, moderna e giocosa, se volete decorare un muro del soggiorno: i piccoli di casa non riusciranno a staccare lo sguardo dal vostro albero.

foto: skhek.com

 

Questo albero di luce da parete è un’alternativa bella e scenografica al classico albero di Natale enorme. In questo modo, non dovrete rinunciare a decorare il soggiorno fino al soffitto, ma non avrete l’ingombro di un abete vero. Una volta che vi sarete procurati il supporto dell’albero, montarlo e smontarlo sarà un gioco da ragazzi!

foto: modernchristmastrees.com

 

foto: modernchristmastrees.com

 

Gli alberi di luce da parete sono una bellissima alternativa ai classici alberi di Natale: comodi, creativi e scenografici!

 

Guarda anche > Un albero di Natale con villaggio integrato: 10 idee per un’atmosfera di pura magia

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA