Menu Close

Postazioni e mobili TV con pallet in soggiorno: 9 splendide idee fai da te

Postazioni e mobili TV con pallet in soggiorno
Idee con pallet

Se volete personalizzare il vostro soggiorno senza spendere un occhio della testa, potreste realizzare postazioni e mobili TV con dei pallet, magari riciclati. Non c’è limite alla varietà dei progetti che si possono creare utilizzando semplici bancali!



 

Postazioni e mobili TV con pallet in soggiorno: 9 splendide idee fai da te

Fabbricare postazioni e mobili TV con i pallet è la maniera ideale per dare un tocco di personalità al soggiorno di casa, senza spendere una fortuna. Il fai da te è un’attività sempre più diffusa tra gli italiani, perché permette di realizzare oggetti ed elementi d’arredo unici, a costi contenuti.

Avete mai pensato di creare un mobile per la televisione con le vostre mani, anziché acquistarlo in un negozio? Sarete sorpresi dell’infinita varietà di progetti creativi che si può realizzare, partendo da un materiale di scarto, come i bancali. Vi suggeriamo 9 proposte che vogliamo suggerirvi, se siete solleticati dall’idea del mobile Tv fai da te.


 

9 postazioni e mobili TV fai da te con bancali di legno

Ecco un’idea tanto facile quanto di forte impatto visivo! Semplici listoni di pallet lasciati al grezzo possono dare vita a una parete attrezzata retroilluminata. Una soluzione molto suggestiva e decisamente pratica, se non si ha tanto spazio a disposizione.

foto: glamcasamagazine.it

 

Se volete cimentarvi in un progetto più sofisticato, ma dal design rustico, questa postazione TV farà al caso vostro. I pallet, mantenuti grezzi, possono dare forma a un mobile in grado di ospitare sia la televisione, sia alcuni scaffali utili per ospitare piccoli oggetti.


foto: falegnamerialucio.it

 

Con i bancali è possibile realizzare mobili per il soggiorno dalle linee contemporanee, forniti di mensole, che niente hanno a che invidiare con quelli presenti in commercio. L’utilizzo di tubolari neri darà quel tocco di modernità in più caratteristica dello stile rustico industriale.


foto: mdemulher.abril.com.br

 

I pallet sono oggetti particolarmente duttili. Gli amanti dell’arredamento moderno troveranno di certo il modo di declinare questo materiale in uno stile di arredo più moderno. Sarà sufficiente lavorare il legno, dipingerlo di bianco per ottenere un mobile Tv a parete decisamente stiloso e giovane.

mobili TV fai da te con pallet in soggiorno
foto: mobly.com.br

 

Altrimenti, potrete dipingere i pallet di nero, se volete realizzare una postazione Tv che sia contemporanea, sobria ed elegante. Grazie alla scelta dei bancali, potrete creare un mobile su misura che risponda alle vostre esigenze e allo spazio disponibile in soggiorno.


foto: pinterest

 

Ecco un progetto più articolato che si adatta bene a un arredamento vintage, rustico o rétro. Con i pallet, in questo caso, potrete progettare una parete attrezzata e retroilluminata, con tanto di mensole, a cui abbinare un mobile in pendant.

foto: Lidia Gonzalez – Pinterest

 

Dai pallet, una volta smontati, potrete ricavarne dei listoni in legno da riutilizzare, per creare una parete attrezzata destinata alla TV. La soluzione perfetta per i soggiorni piccoli! Per ottenere una resa estetica più moderna, potrete usare listoni diversi e giocare con le lunghezze.


foto: falegnamerialucio.it

 

Gli appassionati del vintage saranno conquistati dal progetto creativo seguente: una postazione TV dal design anni ’70 con scritte o disegni caratteristici di questo stile di arredamento. Il particolare delle gambe in acciaio darà quel tocco di modernità in più che regalerà originalità al vostro mobile.

foto: dilei.it

 

Per concludere la nostra panoramica di mobili Tv in pallet, ecco un’idea facile da realizzare, ma pratica e raffinata nella sua semplicità. Come sempre, una mano di bianco permetterà ai bancali di assumere un aspetto più contemporaneo e stiloso. Le fessure create apposta saranno utili per appoggiare giornali, riviste o altri oggetti.

Postazioni e mobili TV con pallet in soggiorno.
foto: pinterest

 

Se avete in mente di cambiare il mobile Tv del soggiorno, perché non realizzarne uno con le vostre mani, riciclando i pallet?


Guarda anche: Mensole con pallet, 10 idee fai da te sorprendenti tutte da copiare

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA