Menu Chiudi

Portapiante in legno: un tocco green stiloso in casa

Portapiante in legno

In questo periodo dell’anno si tende a trascorre poche ore in giardino, a causa delle basse temperature e della pioggia. Perché allora non portare le vostre piante in casa? Date un occhiata a questi portapiante in legno che porteranno un bel tocco verde nella vostra abitazione…

 

Portapiante in legno: un tocco green stiloso in casa


Che sia per il brutto tempo o perché non si ha un bel giardino, c’è un modo per godere comunque della bellezza delle piante e portarle dentro casa. Un esempio? Utilizzare dei portapiante in legno, oggetti dal design delicato, ma al col tempo resistente nel sorreggere più di un vaso.

Le fiorire in legno naturale si presteranno a qualunque tipologia di arredo e potrete posizionarle in ogni angolo della vostra casa. In commercio troverete portapiante in legno di diverse forme e dimensioni, tutti notevolmente solidi e dal gradevole effetto visivo.


Se volete dare un tocco di colore in cucina oppure realizzare un piccolo angolo verde in salotto, i portapiante sono la soluzione di design che fare al caso vostro. Si tratta, infatti, di un oggetto dal forte impatto visivo che potreste anche decidere di regalare ad un vostro caro.

Tutti coloro che hanno la passione per il verde ed amano piante e fiori lo troveranno davvero utile ed efficace.

Ma quale portapiante in legno scegliere per dare un tocco green e stiloso in casa?
Noi abbiamo selezionato alcune idee per voi, che siamo sicuri apprezzerete.

Date un’occhiata


 

10 portapiante in legno per abbellire casa: ispiratevi

Questo è un chiaro esempio di come un semplice portapiante in legno sarà in grado di dare un tocco di design nella vostra casa. Posizionatelo in salotto ed inserite più di un vaso così da creare un bell’angolo verde.

visto su © amazon

 

Se avete poco spazio a disposizione, potrete sfruttare l’altezza. Questa struttura a più ripiani è ideale quando si vuole ottenere un giardino verticale dentro casa.

visto su © amazon

 


Per chi ama le piante arrampicanti, una struttura con griglia come questa sarà la soluzione migliore. Nel vano più basso potreste posizionare piccoli vasetti, con ad esempio delle piante grasse, mentre in quello più alto delle belle rampicanti che cresceranno rigogliose anche in casa.

Portapiante in legno
visto su © amazon

 

Questo portapiante in legno, nonostante le dimensioni ridotte, vi permetterà di collocare fino a tre vasi. Piccolo e compatto potrete posizionare davvero ovunque.

visto su © amazon

 


Se siete amanti delle linee moderne, questo portavasi in legno minimal è fatto apposta per voi.

visto su © amazon

 

Questo portavasi a più livelli è una perfetta idea regalo. La struttura è in bambù mentre i vasi, compresi nel prodotto, hanno la forma di simpatici gufetti realizzati in ceramica bianca.

visto su © amazon

 

Se amate l’effetto zen e lo stile orientale, un simpatico portavasi in legno a forma di piccolo ponte vi trasmettere la calma di cui avete bisogno.


visto su © amazon

 

Da posizionare sulla scrivania oppure sul davanzale della vostra finestra, questa portavasi in legno con ampolle sarà l’elemento più invidiato in casa.

visto su © amazon

 

Il portavasi a scaletta è un must have intramontabile. Questo è realizzato in legno scuro ideale per un’abitazione dalle linee più rustiche.

visto su © amazon

 


Se siete orgogliosi della fioritura della vostra pianta è giusto metterla su un piedistallo. Questo portavasi realizzato in bambù, nonostante abbia delle line sottili e minimal è comunque di grande impatto visivo.

visto su © amazon

Guarda anche: Il vaso che fluttua! 7 modelli super originali per la casa

vaso che fluttua

Ludovic Bastianiello
Nato in Francia nel 1981, si laurea a Parigi in Grafica pubblicitaria e Comunicazione visiva. Vista la sua passione per l’arredo, il design, ma anche il fai da te ed il riciclo creativo, dà vita nel 2015 al blog ideadesigncasa.org, una fonte ricca di idee originali per arredare e decorare casa con creatività. Contattaci
Ludovic Bastianiello
Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News

Condividi su...



Ti potrebbe interessare...


Sempre più ispirazioni...