Menu Close
Aggiornato il 31 Dicembre 2022

Divani piccoli salvaspazio: 10 modelli per ispirarsi

Divani piccoli salvaspazio
Soggiorno

Non solo massimo confort, ma elemento di design. Stiamo parlando del divano piccolo salvaspazio, ideale per arredare uffici o monolocali, senza rinunciare alla comodità o alla stile.



Divani piccoli salvaspazio
Divani piccoli salvaspazio.

Se siete alle prese con l’arredo del vostro nuovo ufficio oppure se vi siete appena trasferiti in un monolocale, tra gli elementi che state valutando ci sarà sicuramente il divano. Nonostante abbiate un piccolo spazio a disposizione, potrete comunque trovare un divano che farà al caso vostro senza per questo rinunciare né alla comodità né al gusto estetico.

In commercio, infatti, esistono numerosi esempi di divani piccoli che vi permetteranno di salvare lo spazio. Dunque, se vi state chiedendo come collocare alla perfezione nell’ambiente un piccolo divano, siete nel posto giusto.

Le aziende che si occupano di produzione di divani e poltrone progettano soluzioni che si prestano a qualsiasi esigenza di arredo. Sempre più spesso, infatti, sarà facile trovare elementi componibili che vi permetteranno di creare un divano praticamente su misura.


Dunque, come fare per arredare il salotto scegliendo un divano piccolo e salvaspazio senza rinunciare al massimo confort? Abbiamo selezionato per voi ben 10 modelli a cui potersi ispirare per trovare la migliore soluzione per le vostre esigenze.

10 divani salvaspazio ideali per piccoli ambienti

Un divano a due posti occuperà pochissimo spazio nel vostro salotto garantendovi comunque il massimo confort.

Il rivestimento color grigio antracite e le gambe di legno, lo rendo un elemento d’arredo dalle linee minimaliste che ben si adatterà in un salotto moderno.

visto su © amazon

 


Quando non si ha lo spazio per inserire un tavolino davanti al divano è il divano stesso che diventa un comodo supporto per le vostre bibite o per qualunque altra cosa è per voi necessario avere a potata di mano.

Divani piccoli salvaspazio
visto su © amazon

 


Anche se avete optato per un divano piccolo salvaspazio, non per questo sarete costretti a rinunciare alle fantasie.

visto su © amazon

 

Oltre che comodo, il divano può anche essere il contenitore ideale. Si tratta di una soluzione salvaspazio che vi permette di tenere sempre ben in ordine il vostro salotto.

visto su © amazon

 


Sempre più spesso si ha l’esigenza di arredare con divano dalle piccole dimensioni per salvare lo spazio in casa.

Ecco perché le aziende che producono queste soluzioni d’arredo hanno deciso di proporre linee estetiche in grado di accontentare i gusti di tutti. Ad esempio, lo stile di questo divano in pelle nera non passerà di certo inosservato nel vostro salotto.

visto su © amazon

 

Una delle ultime tendenze del momento è il divano rivestito in velluto. Qui una mini versione che, nonostante le dimensioni ridotte, impreziosirà notevolmente il vostro salotto.


visto su © amazon

 

Anche se si tratta di un divano a due posti, potrete, all’occorrenza, recuperare un po’ di spazio in più, togliendo i due cuscini laterali.

visto su © amazon

 

Tra le soluzioni salvaspazio più usate, vi è sicuramente quella del divano che si trasforma in un letto.

In questo modo la vostra stanza sarà predisposta sia come zona giorno che come zona notte, mentendo il tutto sempre ben in ordine.

visto su © amazon

 

I divani di piccole dimensioni sono fondamentali quando si vuole recuperare spazio in un ufficio o in una sala d’attesa.

visto su © amazon

 

Con l’aggiunta di qualche cuscino, anche il divano più piccolo può diventare il protagonista della vostra stanza e salvare lo spazio che potrete utilizzare per inserire altri elementi di arredo.

visto su © amazon

 

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA