Menu Close
Aggiornato il 3 Gennaio 2023

Portacandele fai da te in stile marino: lasciatevi incantare

Portacandele fai da te in stile marino
Lavoretti fai da te

Per ricreare un’atmosfera fresca e rilassante provate a realizzare dei portacandele fai da te in stile marino. Si tratta di piccoli oggetti che riscalderanno l’atmosfera e che vi lasceranno incantanti.



Portacandele fai da te in stile marino
Portacandele fai da te in stile marino.

La nuova tendenza del momento per un ambiente fresco e super rilassante è quello di creare dei portacandele fai da te in puro stile marino. Che sia per arredare la vostra casa al mare o semplicemente se volete utilizzare in maniera creativa alcuni elementi raccolti durante l’ultima passeggiata in spiaggia, i portacandele in stile marino saranno le perfette opere da realizzare con il fai da te.

Lo stile marino si riconosce per pochi è semplici elementi, i colori sono quelli del bianco e del blu e gli elementi sono quelli naturali come corde, legni del mare, sabbia e conchiglie. Sceglietene uno oppure combinateli insieme per ottener un perfetto portacandele da realizzare con il fai da te che vi farà ricordare il profumo del mare.

Scoprite la nostra selezione di idee e lasciatevi incantare.


10 idee per un bel portacandele fai da te in stile marino

Dei contenitori in vetro come dei vasi o dei bicchieri dalla forma cilindrica, possono essere ideali per inserire le vostre candele ed illuminare la stanza.

Se poi volete dare un tocco di stile marino, vi basterà utilizzare delle corde tutte intorno ed applicare su di essere delle stelle marine.

Portacandele fai da te in stile marino
visto su © etsy

 

Se trovate dei gusci di conchiglia abbastanza grandi, potrete utilizzarli per inserire le candele ed ottenere un portacandele super naturale.


visto su © etsy

 

Per dare il giusto tocco marino al vostro portacandele realizzato con il fai da te, aggiungente una manciata di sabbia per tener ben salda la candela e completate il tutto con un po’ di conchiglie ed una bella stella marina.


visto su © etsy

 

Un’idea molto originale è quella di utilizzare dei calici per il vino alla rovescia e realizzare dei portacandele alternativa. La parte inferiore verrà riempita con della sabbia e con altri elementi che ricordano il mare, mentre quella superiore sarà la base per le vostre candele.

Se volete accentuare ancora di più lo stile marino fate dei semplici giri con della corda naturale.

visto su © etsy

 


La corda in fibra naturale è tra gli elementi più facili ed economici da reperire, ecco perché è spesso utilizzata nel fai da te.

Potrebbe rivelarsi preziosa nella realizzazione delle vostre candele in stile marino.

visto su © etsy

 

Servitevi di un contenitore trasparente ed utilizzate due tipi di sabbia diversa: una al naturale ed un’azzurra.


La sensazione sarà quella di vedere il mare con il fondale di sabbia e le onde in superficie.

visto su © etsy

 

Giocate con più elementi per ottenere dei portacandele dal perfetto stile marino.

visto su © etsy

 

Diversi strati di sabbia ed un mix di conchiglie e stelle marine, daranno l’immediata sensazione di trovarvi in fondo al mare.

visto su © etsy

 

Per dare ancora più la sensazione di mare, perché non utilizzare la palla dei pesci rossi come contenitore del vostro portacandele?

visto su © etsy

 

Se le pietre e le conchiglie che avete recuperato dalla vostra ultima vacanza al mare sono troppo piccole, abbiamo una soluzione per renderle le protagoniste dei vostri portacandele in stile marino.

Grazie all’arte del fai da te, potrete utilizzare un nastro di iuta dalle dimensioni medie e applicarle su di esso con della semplice colla a caldo.

visto su © etsy

Guarda anche: Arredare casa in stile marino! 15 idee bellissime per ispirarvi

 

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA