Menu Chiudi
Categoria | Riciclo creativo

Un centrotavola con pigne e candele: 7 idee di riciclo e fai da te da non perdere

Centrotavola con pigne e candele
CONDIVIDI SU:


Pigne e candele: due elementi che fanno subito venire alla mente il tepore della casa. Allora utilizziamole per realizzare dei centrotavola fai da te splendidi con il riciclo.

 

Un centrotavola con pigne e candele: 7 idee di riciclo e fai da te da non perdere

Un centrotavola è essenziale come elemento di decorazione quando si organizzano pranzi o cene. Per personalizzare al massimo il tavolo è bene apparecchiarlo in base alle stagioni. Ora che siamo giunti in autunno possiamo utilizzare le pigne, che troviamo facilmente nei parchi o nei boschi, e le candele di dimensioni e forme diverse.


Abbiamo raccolto 7 idee di riciclo e fai da te per realizzare centrotavola con questi due protagonisti. La cena assumerà subito un altro gusto e d’atmosfera sarà garantita.

 

Un centrotavola con pigne e candele total white

Il bianco è un colore elegante e raffinato. Per una cena ricercata questo è il centrotavola perfetto e facile da realizzare con il fai da te. Le pigne sono state riciclate e dipinte di bianco per abbinarsi alla perfezione alla candida candela. Perline e pacchettini regalo completano la composizione.

centrotavola con pigne e candele fai da te
© stock.adobe

 

Un centrotavola rustico

Riciclare un vecchio vassoio di legno e trasformarlo in un perfetto centrotavola è davvero semplice. Quattro candele posizionate in barattoli in vetro riciclati e impreziositi da un fiocchetto di spago accolgono le candele. Perline, pigne e stecche di cannella completano la composizione.

© stock.adobe

 

Un centrotavola realizzato con il riciclo di pigne e candele

Per creare con il fai da te un centrotavola con pigne e candele è possibile realizzare un letto con rami di abete e posizionare sopra pigne e candele, oltre ad altre decorazioni come fettine di arancio essiccate.

© stock.adobe

 


La cassetina di legno

Una cassetta di legno può essere utilizzata per realizzare un centrotavola davvero elegante. Gli elementi sono, come per la proposta precedente candele bianche, pigne e rami di abete. Al posto di posizionarli al centro del tavolo vengono messi all’interno della cassetta. Il risultato è davvero elegante.

© stock.adobe

 

Ghirlanda di pigne come centrotavola di riciclo

Incollando assieme le pigne si può realizzare una simpatica ghirlanda da posizionare in centro al tavolo da pranzo. Al centro posizioniamo una candela e decoriamo con pezzetti di ramo di abete per realizzare questo centrotavola di riciclo davvero bello.

© stock.adobe

 


Una decorazione semplice fai da te con pigne e candele

Questa soluzione è davvero semplice da realizzare, ma il centrotavola è comunque di grande effetto. Per realizzarlo basta procurarsi qualche foglia secca, pigne e candele colorate. Infatti al posto delle classiche candele bianche sono state utilizzate colorate di questo verde pastello.

© stock.adobe

 

Il centrotavola con il riciclo del tagliere, pigne e candele

Davvero facile da realizzare questo centrotavola dove alla base troviamo un tagliere circolare. Posizionata al centro sopra si trova una candela e tutto torno pigne.

© stock.adobe

 

Le pigne e le candele sono due elementi che si fondono alla perfezione per realizzare dei centrotavola fai da te con il riciclo davvero chic.


Guarda anche:

Realizzare un bel centrotavola con il riciclo delle pigne: lasciatevi ispirare

Centrotavola con il riciclo delle pigne.


CONDIVIDI SU:


Segui ideadesigncasa.org su



Ti potrebbe interessare...





LASCIATEVI ISPIRARE...