Menu Close
Aggiornato il 3 Marzo 2023

Abbellire la casa con dei meravigliosi fiori all’uncinetto: 9 idee fai da te per ispirarsi

Abbellire la casa con dei meravigliosi fiori all'uncinetto.
Lavoretti fai da te

Vorreste adornare la vostra casa con tanti bei fiori colorati, ma sfortunatamente non avete il pollice verde? Non demoralizzatevi, potete scegliere di abbellire la vostra casa con dei meravigliosi fiori fatti all’uncinetto.



9 idee per abbellire la vostra casa con dei meravigliosi fiori all’uncinetto

Scegliendo di mettere nella vostra casa dei fiori realizzati all’uncinetto non avrete il problema di dovervi curare di una pianta vera e quindi non avrete problemi a dover innaffiarle in quantità corretta e a fargli prendere la giusta luce. In questo modo, potrete avere dei fiori simili a quelli veri che donano note di tanti differenti colori nelle vostre stanze.

Ma non attendiamo oltre e andiamo a vedere ben 9 diverse idee per poter abbellire la casa con dei meravigliosi fiori all’uncinetto. Lasciatevi ispirare da queste bellissime foto.

Bouquet di rose all’uncinetto

Nelle immagini che seguono vediamo tre diversi bouquet realizzati con composizioni di differenti rose all’uncinetto. Queste rose possono essere realizzate in una svariata gamma di colori, grandezze e forme, dal bocciolo fino alla rosa completamente schiusa.


Le vediamo posizionate in un bel cesto, in un vaso o nel classico bouquet che si porta agli appuntamenti romantici, tutte alternative ugualmente valide per abbellire casa.

fiori uncinetto, rose

Fiori di Allamanda all’uncinetto

Qui vediamo dei meravigliosi fiori gialli di Allamanda. Di sicuro mettere in casa tanti mazzolini di questi fiori all’uncinetto rallegra l’ambiente grazie al meraviglioso colore che risalta all’occhio.


fiori uncinetto gialli

Magnolia fatto a mano

Veniamo ora a queste magnifiche magnolie all’uncinetto che richiamano uno stile molto vintage. Di sicuro si adattano bene a diversi tipi di arredamento grazie al loro colore tenue e alla delicatezza della forma del fiore.


fiori uncinetto Magnolia fai da te

Fiori di lavanda all’uncinetto

Ecco dei meravigliosi fiorellini di lavanda all’uncinetto. Questi presentano un aspetto molto delicati e si adattano bene a un arredamento romantico, rustico e anche shabby chic.


Vasi ricchi di fiori misti all’uncinetto

Infine, se volete dare alla stanza un tocco molto colorato, potete scegliere di creare un bouquet di fiori misti. In questo caso, avrete l’imbarazzo della scelta, come vedete nelle foto. Potete decidere di adagiarli in un vaso per i fiori oppure, se i fiori sono più piccoli, metterli in un barattolo di vetro piccolo e adagiarli sul tavolo.

fiori uncinetto bouquet

Adesso che abbiamo visto queste 9 differenti idee da cui poter prendere ispirazione per abbellire la propria casa con dei meravigliosi fiori all’uncinetto, non vi resta che realizzare quelle che preferite. Avete l’imbarazzo della scelta fra le tante tipologie di fiori e le diverse tonalità di colori, quello che è sicuro è che la vostra casa avrà un aspetto molto più bello e vivace.


Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA