Menu Close
Aggiornato il 16 Gennaio 2023

Cuori fai da te con materiale di riciclo: 9 idee per decorare casa

Cuori fai da te con materiale di riciclo
Riciclo creativo

Se volete decorare la vostra casa in vista di San Valentino, provate con alcune idee fai da te. Abbiamo raccolto per voi 9 idee per creare dei semplici cuori fai da te con materiale di riciclo. In poche e semplice mosse avrete tra le mani un oggetto decorativo pieno d’amore e super romantico.



Cuori fai da te con materiale di riciclo
Cuori fai da te con materiale di riciclo.

La festa degli innamorati si avvicina, cosa fare per preparare la vostra casa al meglio? Provate a a decorare la vostra casa con dei semplici cuori fai da te utilizzando materiale di riciclo. Si tratta di piccoli oggetti ideale per il giorno di San Valentino oppure per festeggiare un anniversario o un altro evento importante, come la festa della mamma o quella dei nonni.

Come sapete, infatti, i cuori sono il simbolo stesso dell’amore e realizzarli è davvero facile. Ecco, infatti, che abbiamo raccolto per voi ben 9 idee da cui prendere spunto per decorare la vostra casa con il fai da te.

Come realizzare cuori fai da te con materiale di riciclo

Cuore fai da te con lana e cartone

Per realizzare dei piccoli cuori tridimensionali utilizzando la lana, non dovrete far altro che arrotolare il vostro gomitolo su un pezzo di cartone a forma di cuore.


© stock.adobe
Cuori fai da te con materiale di riciclo
© stock.adobe

Cuore magico con pietre e legno di mare

Utilizzando legni del mare e pietre minerali, potrete realizzare un cuore magico da posizionare in ogni angolo della vostra casa.

visto su © etsy

Decoro rustico per parete

Dei semplici pezzi di legno, lasciati al naturale, con dei fori a forma di cuore, saranno perfetti da appendere alla vostra parete se la vostra stanza ha uno stile rustico.

Una nota d’amore in un angolo della vostra casa.

visto su © etsy

Cuore fai da te con pallet

Una decorazione in legno a forma di cuore da appendere in una delle vostre pareti o sulla porta d’ingresso, accoglierà in maniera romantica il vostro innamorato.


visto su © etsy

Cuori fai da te decorativi in tessuto

Procuratevi una bel pezzo di stoffa, se riuscite del feltro rosso sarebbe perfetto, e disegnate delle forme di cuore su tutto il tessuto. Con delle formici ritagliate il disegno, così da ottenere una serie di cuori rossi da posizionare dove meglio credete.

Infatti, potrete usarli sia come decorazione di un pacco regalo, che per abbellire la tavola. Oppure potreste anche appenderli su una bacheca con delle semplici mollette in legno.


© stock.adobe
© stock.adobe

Guarda il video: Cuori di stoffa semplici e senza cucire

Riportiamo di sotto un bel video tutorial Youtube di “Daily dose of DIY” che ci mostra un modo semplice per realizzare dei carinissimi cuori fai da te con la stoffa senza cucire! Buona visione.

Ghirlanda a forma di cuore

Per realizzare una bellissima ghirlanda a forma di cuore da appendere alla vostra porta, vi serve solo qualche materiale da riciclo. Per prima cosa dovrete dare la forma alla struttura, magari utilizzando del comunissimo fil di ferro. Ricavata la forma di cuore, rivestiti il fil di ferro, utilizzando dei fiori o del semplice nastro colorato.

Adesso la vostra ghirlanda è pronta per essere collocata sulla porta.


© stock.adobe
© stock.adobe
© stock.adobe

GUARDA ANCHE > Cuori shabby chic fai da te: 8 idee per dare un tocco glamour alla vostra casa

Ghirlanda con bacche a forma di cuore

Se invece dei fiori, volete utilizzare delle bacche, il procedimento sarà facilissimo.

Servitevi sempre del fil di ferro per ottenere la forma di cuore e fate passare le bacche al suo interno così da rivestirlo.

© stock.adobe
© stock.adobe
© stock.adobe

Cuore decorato con bottoni

Per dare un tocco di colore ed originalità al vostro addobbo a forma di cuore, provate ad applicare su di esso dei bottoni multicolore.


visto su © etsy

POTREBBE PIACERTI > Come creare oggetti con il riciclo creativo dei bottoni: tante ispirazioni da non perdere

Striscione da parete a forma di cuore

Con la stoffa potrete ricreare facilmente diversi striscioni a forma di cure da appendere ovunque. Usate stoffe dalle diverse fantasie per ottenere un effetto super originale.

visto su © etsy

Cuore con rondelle di legno

Un cuore dallo stile naturale da appendere in una stanza rustica, è fatto con tanti piccoli pezzi di legno. Ideale per dare calore all’ambiente.

visto su © etsy

GUARDA ANCHE > Creazioni fai da te con rondelle di legno: 10 idee originali da non perdere

Video tutorial: Cuori shabby per decorare casa

Per concludere questo post, vi vogliamo presentare questo video tutorial di “Rosy Figura” che ci mostra come fare dei cuori shabby per decorare la nostra casa. Buona visione e ispiratevi!

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA