Menu Close
Aggiornato il 4 Dicembre 2021

13 idee per decorare la casa con neon in modo divertente! Ispiratevi

neon decorativi
Home decor

La casa è un rifugio sicuro per tutti e, in quanto tale, deve essere arredata e decorata a dovere. Decorare la casa con neon è una soluzione per renderla divertente e per creare un effetto assolutamente degno di nota. L’idea fantasiosa di decorare gli spazi della casa con i neon potrebbe sembrare un po’ strana ma, come vedrete nell’articolo che segue, il risultato è estremamente interessante.



I neon in casa possono decorare qualunque angolo o stanza. Optare per scritte o soggetti colorati personalizza e rende l’ambiente fantasioso. Decorare la casa con i neon aumenta la creatività e dona un effetto giovanile e moderno.

Cercate di collocare i neon negli angoli migliori della casa. Non tutti i posti, infatti, sono  idonei a questo genere di decorazioni. Scegliete quello che fa per voi e sbizzarritevi. La creatività farà da padrone e riuscirà a tirar fuori il meglio dalla vostra casa.

 


I neon per decorare casa! 13 ispirazioni originali

Il primo posto in cui inserire un neon per decorare la casa è sicuramente il salone. Cercate di collocarlo sul divano e l’effetto sarà sorprendente. No vedrete l’ora che arrivi sera per vederlo in azione.

neon per decorare casa
© etsy

 

Scegliere il neon perfetto è una questione di gusto, ma anche di arredamento. Il bianco è sempre una tonalità perfetta per fare in modo che si adatti perfettamente quasi a tutti gli stili.

neon scritta decorativa luminosa
© etsy

 


In caso in cui non vogliate optare per le decorazioni neon a parete, esistono soluzioni meno invasive da poter appoggiare su scaffali o scrivanie. I soggetti possono essere vari. L’arcobaleno che vedete di seguito, è un esempio di neon da scrivania vivace e allegro.

Arcobaleno decorativo luminoso neon
© etsy

 


L’inserimento di neon in camera da letto non è del tutto fuori dal mondo. Ci sono delle belle soluzioni creative che ne aumentano il design e donano una luminosità considerevole, soprattutto in caso in cui vi sia un arredamento scuro.

scritta neon viola
© etsy

 

Il cactus che vedrete di seguito, è estremamente fantasioso. Decorare casa con i neon in modo divertente significa spaziare con la fantasia e ritagliare angoli in cui poter inserire bellissimi soggetti, personalizzando l’ambiente circostante.

Cactus decorativo neon
© etsy

 


Qualora siate un po’ nostalgici e romantici, la luna è uno tra i soggetti che meglio rispecchiano questi sentimenti. Decorare casa con i neon deve essere un modo per personalizzare, aumentando il design della stanza.

Neon luminoso a forma di luna.
© etsy

 

Per tutti gli amanti della “Grande Mela”,  il neon che vi presentiamo di seguito, è un esempio geniale di decorazione urbana. Anche in caso in cui viviate lontani dalla città, questo neon vi trasporterà in un’altra dimensione caotica, degna di  una grande città!

disegno new York luminoso neon
© etsy

 


Qualora siate amanti dei dipinti classici, ma non volete inserire uno dei classici quadri tradizionali, personalizzate l’ambiente con neon a forma di Monnalisa. Otterrete un connubio tra classico e moderno, decorando in modo divertente la casa.

© etsy

 

I colori sono importanti nella scelta dei neon giusti per decorare casa in modo divertente. Quello che vi presentiamo in seguito è un esempio di neon la cui tonalità  gialla si manifesta e prende piede all’interno dell’abitazione in modo considerevole.

© etsy

 

neon da scrivania sono un modo per decorare casa in modo divertente senza dover occupare pareti o spazio. Scegliete le forme che fanno al caso vostro e cercate di spaziare in modo tale che siano soggetti vivaci da inserire in armonia con il contesto.

© etsy

 

neon a parete si adattano perfettamente a ogni tipo di stanza. Sono un’ottima alternativa ai tradizionali quadri e possono addirittura coesistere. Scegliete pure la frase che più v’ispira e concedetevi il lusso di provare e creare ambienti nuovi.

© etsy

 

Il neon che vi presentiamo con la foto che segue, è ottimo per gli amanti dello stile casual e moderno. Decorare casa con  i neon è un modo per contrastare, in un erto qual modo, uno stile d’arredamento che ha bisogno di essere rinnovato.

© etsy

 

Gli angoli più reconditi della casa possono essere degli spunti divertenti e creativi per l’inserimento di neon per decorare la casa. Mensole, scrivani e librerie sono esempi concreti di come si possa adattare perfettamente questo stile fantasioso.

© etsy

Guarda anche: Quadri moderni… 20 idee per rendere le pareti di casa uniche! Ispiratevi

4.3/5 - (3 votes)

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA