Menu Close

Le soluzioni più originali per nascondere elementi antiestetici in casa: ispiratevi

soluzioni per nascondere elementi antiestetici in casa
Consigli

Esistono diversi accorgimenti per nascondere gli elementi antiestetici in casa e renderla molto più armoniosa. Nascondere cavi elettrici, camuffare i condizionatori e tanto altro. Soluzioni ingegnose che fanno la casa molto più vivibile.



 

Ecco alcune idee per nascondere o migliorare elementi antistetici in casa: ispiratevi

In casa ci sono sempre delle cose brutte da dover nascondere. Ecco che, quindi, ci vengono in aiuto delle soluzioni a dir poco ingegnose che fanno diventare la nostra dimora ancora più bella e accogliente. Termosifoni, lavatrici, gioielli e chi più ne ha più ne metta. Non tutti possono usufruire di stanze apposite, come lavanderie e ripostigli, dentro alle quali collocare tutto ciò che non si vuole avere sotto gli occhi. Per quelli che, dunque, non possono fare altrimenti, esistono degli accorgimenti che risolvono bene il problema e anche in maniera creativa.

Le cose brutte in casa rovinano il design, cozzano con l’arredamento, portano disequilibrio ed è giusto nasconderle nel modo corretto. Inoltre, ci si avvantaggia anche dal punto di vista della funzionalità. Venite a scoprire con noi come potete nascondere gli elementi antiestetici in casa: ispiratevi.


 

Nascondere i cavi elettrici

Esistono diversi accoglimenti per occultare i cavi elettrici ed eliminare il problema di averli sparsi interra, cosa anche pericolosa. I cavi diventano ingombranti, creando una disordine visivo davvero poco piacevole Una soluzione potrebbe essere quella di avvolgere il cavo con una filo di iuta per farlo diventare quasi un elemento decorativo. Un modo decisamente più originale, prevede l’uso del filo come se fosse un ramo. Attaccatelo al muro, magari aiutandovi con delle fascette di metallo da dipingere di bianco per nasconderle alla vista. Poi, incollate delle foglioline lungo tutti il filo e in cima disegnate un uccellino oppure procuratevi un adesivo che ne riproduca uno: il gioco è fatto.

foto: thevow.tumblr.com
soluzioni per nascondere elementi antiestetici in casa
foto: blog.casa.it

 

Nascondere i motori condizionatori

Spesso i motori dei condizionatori sono davvero brutti da vedere. Rappresentano degli elementi fuori luogo, in balconi o terrazzi. Possiamo, però, escogitare delle soluzioni decorative per nasconderli alla vista e creare un angolo piacevole e persino funzionale. Nella prima foto, con il riciclo creativo, è stato creato una specie di mobiletto, in stile “shabby”. Quando i condizionatori sono in un balcone piccolo, la soluzione si sviluppa in altezza, creando una specie di armadio che contenga i motori con un certo senso estetico.


foto: roomclip.jp
foto: atelierdozero.com

 

Nascondere i termosifoni

Se in casa avete un termosifone che non vi piace vedere, nascondetelo con una struttura lignea che diventa anche una bella seduta, meglio ancora se posta sotto una finestra. Abbellite la struttura con dei cuscini e ne avrete fatto un elemento di design originalissimo.


foto: gaiamiacola.it

 

Nascondere i gioielli

Se non sapete dove ripore i vostri gioielli, perché sono tanti e volete averli sempre a portata di mano ma non a vista visione, allora optate per questa soluzione. Create dei quadretti con una piccola porticina e poi appendeteli sul muro. La vostra parete sarà adornata e in più avrete trovato il modo di nascondere, in bella vista, i vostri oggetti più cari.

foto: brit.co

 

Nascondere i bidoni della spazzatura

Se non vi piace vedere i bidoni della spazzatura, perché li considerate elementi antiestetici, optate per un mobiletto di questo genere, magari in stile “shabby chic”, che abbia degli scomparti nei quali poter piazzare il bidone e occultarlo, subito dopo aver effettuato la raccolta differenziata.


foto: lovemade14.com

 

Nascondere la lavatrice in bagno

Se la lavatrice in bagno non vi piace ma può stare solo là, perché non avete altro spazio, allora occultatela. Mettetela dentro ad un mobiletto con le ante. Il mobile vi sarà utile come ripiano in più e l’elettrodomestico sarà celato alla vostra vista.

foto: vogliadiristrutturare.it

 

Esistono tante soluzioni creative e funzionali per nascondere, in casa, tutti quegli elementi antiestetici che creano disequilibrio. Ecco che, allora, è possibile nascondere i cavi elettrici, i gioielli, la lavatrice e tutto ciò che vi viene in mente. Basta essere creativi e non perdersi d’animo.



Guarda anche: Ecco alcuni accessori salvaspazio per il bagno che cambiano il quotidiano! Ispiratevi

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA