Menu Close
Aggiornato il 3 Dicembre 2021

10 idee per nascondere il quadro elettrico in casa!

idee per nascondere il quadro elettrico.
Consigli

Tutto può mascherare un quadro elettrico: un dipinto, una scarpiera, una libreria o qualunque altra cosa faccia al caso vostro e stia bene con l’arredamento che avete scelto per la casa. Perché se è vero che la praticità è tutto, è vero anche che l’occhio vuole la sua parte e il design è sempre ben accetto affinché sia rispettata l’armonia di un ambiente e il mood che gli si vuole regalare.



 

Come nascondere il quadro elettrico in casa

Tutti abbiamo in casa il quadro elettrico che certamente non è una cosa bella da vedere. Solitamente non ce ne curiamo molto e lo lasciamo a vista, al massimo, lo nascondiamo dietro pile di libri. Eppure potremmo nasconderlo in maniera pratica e sicuramente elegante se solo usassimo un po’ più di creatività e di ingegno. Esistono infatti molti modi per celare il quadro elettrico con dei veri e propri elementi d’arredo, che nascondono, appunto, ma fanno anche più bella la parete sulla quale sono collocati.

Venite ad ispirarvi con queste dieci idee davvero originali… buona visione!


 

Nascondere il quadro elettrico in modo creativo

Un rustico mobile di legno che copre perfettamente il quadro elettrico con eleganza e tradizione classica.

Nascondere il quadro elettrico con un mobiletto in legno.
© stock.adobe

 

Il mobile libreria distoglie lo sguardo dal quadro elettrico e crea un armonico e contemporaneo gioco di geometrie che movimenta lo spazio.


Quadro elettrico nascosto con un mobile a parete.
© Pinterest

 

Ecco il pannello che copre come farebbe un dipinto o una grande foto. I motivi autunnali e accesi di vividi colori, sono di grande impatto visivo.


Quadro decorativo per nascondere il contatore elettrico.
visto © Amazon

 

Perché non costruire una bella scarpiera intorno al quadro elettrico? Un modo di celare non solo intelligente ma anche pratico.

Nascondere il quadro elettrico con un armadio a muro.
© Pinterest

 

La cassetta porta chiavi, che quando è chiusa sembra un elegante elemento d’arredo di foggia moderna: il glamour che non t’aspetti.


Mobile design copri quadro elettrico.
visto su © Amazon

 

Un quadro decorato con carta o stoffa, che copre arredando la parete con un’eleganza davvero incredibile: un’idea da tutta da copiare!

© Pinterest

 

Il dipinto, magari realizzato dai bambini, che cela il quadro elettrico con un pizzico di infantile magia: che bella opzione!


visto su © Amazon

 

Una porticina realizzata con legno riciclato. Lo sportello diventa un porta fotografie di foggia rustica e assume un doppio utilizzo.

Nascondere il quadro elettrico in casa con una struttura in cartongesso.
© Pinterest

 

La lavagnetta copre il quadro elettrico. Un’idea originale e sicuramente assai pratica, sopratutto se si trova in cucina.

Quadro elettrico camuffato con un'ante effetto lavagna.
© Pinterest

 

Utilizzate delle vecchie assi e una maniglia, magari riciclata da una finestra o una porta e realizzate una portiera che celi il quadro elettrico: il risultato è esteticamente valido.

© Pinterest

Guarda anche: Un quadro di muschio: una soffice decorazione green per le pareti di casa o come soprammobile

3.5/5 - (6 votes)

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA