Menu Close

Ecco alcuni modi furbi per nascondere i secchioni della spazzatura in giardino: ispiratevi

modi furbi per nascondere i secchioni della spazzatura in giardino
Consigli, giardino

I secchioni della spazzatura sono indispensabili per la raccolta differenziata, ma non sono proprio belli da vedere in giardino, ammettiamolo. Se siete alla ricerca di alcuni escamotage per camuffarli, siete nel posto giusto. Ecco 18 trovate ingegnose per nascondere i bidoni dei rifiuti.



 

18 idee per nascondere i secchioni della spazzatura in giardino

Nascondere i secchioni della spazzatura in giardino è diventata un’esigenza. Per quanto siano utili al fine della raccolta differenziata, non sono molto belli da vedere, specie se lo spazio esterno non è enorme. Se siete stanchi di avere i bidoni dei rifiuti in bella mostra, potete sempre mascherarli in maniera furba.

Con un pizzico di ingegno e senza spendere un capitale, potrete coprire la pattumiera e liberarvi del problema antiestetico. Ecco 18 idee furbe per nascondere i secchioni della spazzatura in giardino.


 

Ecco alcuni modi furbi per nascondere i secchioni della spazzatura in giardino: ispiratevi

Se cercate una soluzione graziosa e removibile, nello stesso tempo, potrete orientarvi su dei pannelli grigliati. In questo modo nasconderete del tutto i secchi della spazzatura con eleganza. Potrete lasciarli spogli o ricoprirli con fiori e piante, a vostro piacimento.


 


Ecco una trovata decisamente più sofisticata. Fabbricate dei copri bidoni con fioriera annessa. Non solo vi sbarazzerete dei secchi a vista, ma guadagnerete un altro angolo in cui coltivare i vostri amati fiori.

nascondere i secchioni della spazzatura in giardino

 

In alternativa, potrete affidarvi ai pallet, materiali super apprezzato nel fai da te. Perché non fabbricate un piccolo recinto con i bancali? Meglio ancora se dipinto di una tinta elegante, che s’intoni bene con le mura esterne della casa.


 

Ecco un’idea creativa, per nascondere i bidoni dei rifiuti in giardino. Realizzate una graziosa staccionata bianca. Per renderla ancora più vezzosa, potrete abbellirla con dei piccoli lampioni e un vaso di fiori.


 

Se siete bravi manualmente, potrete creare con le vostre mani dei pratici copri bidoni in legno. Semplici, essenziali, svolgeranno alla perfezione il loro ruolo.

 

Chi ha la fortuna di possedere un giardino abbastanza ampio, potrà permettersi un recinto più elaborato. A questo proposito vi converrà realizzare una vera e propria staccionata con assi di legno. Se vorrete rendere più gradevole l’angolo pattume, potrete dipingere il legno di nero o blu e sistemare una piccola aiuola ai piedi della staccionata.

 

Per coprire i secchioni della spazzatura avrete infinite possibilità, da questa rustica a una soluzione più moderna e minimalista. Tutto dipenderà dal gusto personale e dallo spazio a vostra disposizione.

 

Se vi piace cimentarvi nel fai da te, potrete fabbricare perfino una struttura più sofisticata, una piccola casetta in cui piazzare i bidoni dei rifiuti. In questa maniera, nasconderete i secchi e li proteggerete dalle intemperie.

 

Siete fanatici del riciclo creativo? Potrete sempre recuperare vecchie persiane, dare una mano di vernice e trasformarle in un recinto. In tal modo, i secchi non saranno esposti al maltempo e nemmeno alle occhiate dei passanti.

 

Se non avete molto spazio libero, potrete optare per un divisorio più discreto, meglio se realizzato con materiali naturali. Collocato nel retro del giardino o in un angolo poco esposto, passerà del tutto inosservato agli sguardi altrui.

 

I più creativi ed estrosi apprezzeranno di certo l’idea seguente. Quando non ci si può sbarazzare di un oggetto, perché non valorizzarlo? Potrete rivestire i vostri secchioni della spazzatura con della carta floreale. Una trovata tanto bizzarra quanto brillante!

nascondere secchi spazzatura in giardino

 

Altrimenti, potrete aiutarvi con una fioriera in legno per celare i bidoni antiestetici. Le persone saranno catturate dai vostri fiori e non faranno minimamente caso ai secchi nascosti dietro.

 

Come avete visto, non è poi così difficile nascondere i secchioni della spazzatura in giardino. Quale idea vi ha convinto di più?

foto: pinterest

Guarda anche: Illuminazione creativa in giardino – 15 magiche idee da non perdere

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA