Menu Close
Aggiornato il 3 Dicembre 2021

Muretti in pietra, aiuole, 10 idee per un giardino magnifico

Giardino muretti in pietra aiuole.
giardino

In giardino si vive a stretto contatto con la natura ed è bello circondarsi di piante e fiori che rallegrano e profumano l’ambiente! Per tenere in ordine questo luogo esterno non vi è nulla di meglio delle aiuole e dei muretti di pietra che ne disegnano i profili, capaci di regalare una bellezza senza pari, da vivere soprattutto nella bella stagione.



Il giardino è un luogo di cui godere appieno quando arriva la primavera e la natura si risveglia. Il profumo dei fiori, il verde delle piante: tutto diventa più piacevole e stare fuori diventa sinonimo di relax. Con le aiuole si riesce a rendere impeccabile il giardino e con il muretto in pietra l’ordine delle stesse risulta poi perfetto. Con l’aiuola si delimita l’area nel quale ci si appresta a coltivare o a piantare fiori, arbusti, piante che poi possono crescere rigogliose e senza mai uscire dai profili di contenimento che gli sono stati creati intorno.

Le soluzioni sono davvero tantissime, a seconda delle esigenze estetiche e la funzionalità che ciascuno cerca per il proprio ambiente. Ci sono le aiuole eleganti e quelle invece modernissime, o quelle dallo stile rustico che gettano uno sguardo al passato. Così come diverse sono le configurazioni dei muretti contenitivi a seconda della pietra che viene utilizzata. L’aiuola restituisce quell’idea di perfezione e fa sempre la differenza. Il giardino sembra diverso, valorizzato e sicuramente più glamour!

 


Muretti in pietra, aiuole, 10 idee per un giardino magnifico

Un giardino magnifico, questo in cui il muretto è in stile rustico e contiene un’aiuola dalle piante colorate e rigogliose: ecco la soluzione più glamour!

© stock.adobe

 

Il muretto crea, in questo giardino, un’aiuola originale, quasi a “cascata” che scende dalle finestre verso il basso, con la sua levità.

© stock.adobe

 


Il muretto è fatto di mattoni ed è di una semplicità che incanta: ecco il giardino che rende allegra la vostra bella stagione.

© stock.adobe

 


Pietre che formano cerchi che salgono: che bella soluzione colorata ed esteticamente accattivante! In questo giardino la bellezza è un concetto semplice!

© stock.adobe

 

Mattoni sono un tutt’uno con le scale: ecco il giardino lineare, squadrato, dal design moderno e classico al contempo.

© stock.adobe

 


Che bello il giardino nella grande villa di campagna che ricorda le case di una volta! I mattoni rendono romantica l’atmosfera che è già così rustica.

© stock.adobe

 

Pietre disposte in maniera concentrica per una piazzola fiorita che gioca sul filo della semplicità: il giardino non è mai stato così bello!

© stock.adobe

 


Quando il giardino diventa fiorito non vi è nulla di meglio che delimitarlo con le pietre che ne contengano la rigogliosità: ecco, dunque, gli spazi pieni di fiori rigogliosi e disposti in un ordine molto elegante!

© stock.adobe

 

Pietre tagliate in maniera disomogenea per un design rustico e fuori dal comune, per questo giardino fiorito pronto per essere vissuto in tutta la sua colorata bellezza!

© stock.adobe

 

Pietre tonde e colorate a contenere fiori che regalano tanta voglia di primavera! Il giardino è il luogo del relax e del desiderio di stare finalmente all’aria aperta!

© stock.adobe

Guarda anche: Aiuola con pietre e piante grasse: 10 ispirazioni per un giardino da sogno facile da curare

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA