Mensole con i rami: avete mai pensato a questo delizioso dettaglio per la vostra casa? Sceglierle vuol dire dare spazio alla magia della natura e aggiungere alle varie stanze dell’abitazione un tocco di originalità che non potrà che stupire gli ospiti. I vostri amici e parenti, statene certi, imiteranno la vostra scelta!
La natura ci offre degli spunti straordinari quando si tratta di decorare casa. Avete mai pensato di utilizzare i rami raccolti durante le passeggiate nei boschi o in montagna per realizzare delle mensole?
Ecco, nelle prossime righe, alcune idee super originali.
GUARDA ANCHE > Mensole fai da te: 10 idee originali per la casa
Mensole realizzate con i rami: ecco le più belle idee fai da te
Un’idea insolita per tenere in ordine i libri
Siete stufi della solita libreria vista e rivista? No problem! Se amate la natura, potete realizzare con dei rami una mensola come quella che vedete nell’immagine qui sotto, soluzione comodissima per tenere in ordine i vostri libri del cuore.
Un trionfo di sostenibilità
In questo spunto, vediamo uno straordinario trionfo di sostenibilità. La struttura delle mensole è realizzata con dei vecchi bancali, legno di recupero spesso chiamato in causa quando si punta ad arredare facendo attenzione all’ambiente.
Lungo quest’ultima corre un ramo, che può essere impiegato, per esempio, per sostenere meglio dei libri. Ad affascinare è anche il contrasto tra il legno minimamente trattato e quello grezzo, preso esattamente come la natura ce lo regala.
Un’idea semplice e meravigliosa
Ecco, ancora una volta, un delizioso contrasto tra i rami grezzi e il legno trattato. I primi “chiudono” il rettangolo realizzato con delle assi in legno chiaro utilizzate per sostenere delle bellissime piantine succulente.
Una splendida scultura
Questi poderosi rami, che si snodano verso l’alto incontrando nel loro percorso delle mensole super essenziali, sembrano parte di una splendida scultura. Non c’è che dire: Madre Natura è la migliore delle artiste!
Un’idea per chi ha poco tempo
Volete realizzare una mensola con i rami e non avete molto tempo per dedicarvi al fai da te? No panic! Soluzioni come questa, che prevedono semplicemente il fatto di attaccare al muro due rami e di posizionare sopra di essi il piano della mensola, sono perfette per delle creazioni meravigliose e rapide. Provare per credere!
Un sorprendente contrasto di colori
In questa bellissima mensola con i rami possiamo apprezzare, oltre alla differenza tra il legno naturale e quello trattato, anche un delizioso contrasto cromatico.
Un’altra meravigliosa idea per i libri
In questo caso la mano dell’uomo è proprio assente: i rami sono presi nella loro meravigliosa naturalezza e utilizzati come mensole per sostenere dei libri.
Linee essenziali e magia delle curve
Concludiamo la nostra rassegna di spunti dedicati a chi vuole realizzare una mensola con i rami con questa piccola chicca, che ci stupisce per il contrasto tra l’essenzialità del piano della mensola e la magia delle curve del ramo sottostante, stupenda opera di Madre Natura.
Guarda il video tutorial: uno scaffale originale fai da te con rami e mensole di vetro
Vi piacciono questi spunti per realizzare delle mensole con i rami? Speriamo davvero di avervi ispirato!
GUARDA ANCHE > Riciclo fai da te per realizzare delle splendide mensole in stile rustico: lasciatevi sorprendere