Menu Chiudi
Consigli

Scopriamo gli usi alternativi furbi di alcuni oggetti quotidiani: ispiratevi

Scopriamo gli usi alternativi furbi di alcuni oggetti quotidiani.

Non è necessario spendere un sacco di soldi per avere una bella casa. Ci sono molti modi per usare gli oggetti che abbiamo già in modi creativi. Ecco alcune idee per trasformare alcuni oggetti quotidiani in bellissimi elementi di design o utili accessori.

 

Lasciatevi ispirare da questi usi alternativi di alcuni oggetti quotidiani

Nella nostra vita quotidianamente usiamo molti oggetti senza pensarci due volte. Tuttavia, con un po’ di creatività, possiamo trovare usi alternativi per molti di questi oggetti.

In questo articolo, esploreremo alcune idee creative per usi alternativi di oggetti di uso quotidiano. Con un po’ di immaginazione, possiamo trasformare il mondano in straordinario!

 

Ganci per doccia

Utilizzate questi pratici ganci da doccia come organizer per l’armadio. Potete appendere borse, sciarpe, cappelli, cravatte, cinture o tutto ciò che vi serve.

RITROVACI SU FACEBOOK > IdeaDesign Casa e Riciclo Creativo e Fai da Te

usi alternativi furbi di alcuni oggetti quotidiani
foto: ftdofsmcp.blogspot.com

 

Elastico sul barattolo di vernice

Per mantenere puliti i bordi del barattolo di vernice e facilitare la pulizia e la sigillatura, ma anche per evitare che il colore coli ovunque. Potete applicare un elastico intorno al barattolo e usarlo per togliere la vernice in eccesso dai pennelli.


foto: listotic.com

 

Organizer cavi

Non lasciate cadere i cavi e utilizzate le clip fermacarte attaccate al bordo della scrivania. in questo modo potete tenere a portata di mano i cavi del computer e i caricabatterie del telefono.

foto: maikonagao.blogspot.com

 

Ecco un altro tipo di organizer per i cavi. In modo tale da poterli riporre senza mischiarli, rovinarli e averli sempre a portata di mano.

foto: healthyly.in

 

Non fa sgocciolare i ghiaccioli!

I ghiaccioli possono essere un vero disastro, col caldo estivo subito si sciolgono sporcandoci. Si può risolvere facilmente facendo un buco sul fondo di un contenitore di carta per muffin e inserirlo nell’estremità del bastoncino del ghiacciolo. Poi si fa verso l’alto per fungere da raccogli gocce.

foto: atchuup.com

 

Pennello da trucco

Tenete a portata di mano un vecchio pennello da trucco per pulire le fessure tra le tastiere del vostro PC. Vedrete che vi sarà molto d’aiuto a tenere pulita la tastiera.



foto: listotic.com

 

Bottiglia di plastica come imbuto

Tagliate una bottiglia di plastica sul fondo per usarlo come imbuto. È molto più utile per riempire la parte superiore di una piccola mangiatoia per uccelli, invece di cercare di far entrare i semi con quel grosso sacchetto. Assicuratevi di tenere anche il tappo.

foto: atchuup.com

 

Smalto trasparente per fissare i bottoni

Mettendo un po’ di smalto per unghie trasparente sui fili dei bottoni si sfilaccino si può prevenire o per fermare un filo che si sta già sfilacciando. Una soluzione ottima nel malaugurato caso in cui non abbiate un kit da cucito a portata di mano.


foto: listotic.com

 

Tubi galleggianti da piscina

Usate i tubi galleggianti da piscina per tenere gli stivali in posizione verticale. Sono leggeri, della misura perfetta e molto più economici dei supporti creati appositamente.

foto: atchuup.com

 

In questo articolo, abbiamo visto delle idee creative per usi alternativi di alcuni oggetti di uso quotidiano. Questi oggetti possono essere riproposti per una varietà di funzioni e possono offrire un modo unico e interessante per affrontare le attività quotidiane. Con un po’ di creatività, possiamo trovare modi nuovi e innovativi per usare le cose che ci circondano.

 

Guarda anche > Le idee più creative per nascondere gli elementi antiestetici in casa: ispiratevi

Segui Ideadesign casa su


TI POTREBBE PIACERE
LE IDEE DA NON PERDERE...