Menu Close
Aggiornato il 2 Dicembre 2021

Le piastrelle in gres porcellanato effetto marmo: 10 idee stilose per pareti e pavimenti

piastrelle in gres porcellanato
Home decor

Il gres porcellanato effetto marmo è un materiale altamente elegante, adatto proprio a tutti gli ambienti. Inserire questo tipo di piastrelle in qualunque ambiente della casa, significa mantenere uno stile degno di nota e di alto design. Se volte trovare la giusta ispirazione per inserire delle piastrelle in gres porcellanato nella vostra casa, date un occhiata alla nostra selezione di 10 idee da non perdere.



gres porcellanato
Bagno con piastrelle in gres porcellanato effetto marmo © stock.adobe

 

Gres porcellanato effetto marmo

Oggi, questo tipo di gres porcellanato si avvicina sempre di più in modo molto accurato al marmo naturale, con il vantaggio di essere più economico. Le diverse finiture possono modificare e migliorare il design della casa, attraverso l’eleganza e la delicatezza, tipica di queste piastrelle. Spaziare con l’inserimento di questo tipo di materiale, significa poter giocare con i rivestimenti e scegliere soluzioni uniche e originali per la casa intera. La piastrella in gres porcellanatoinfatti, può essere impiegata anche per le pareti e non solo per i pavimenti.

Abbiamo scelto per voi dei modi per rivestire le vostre pareti o pavimenti con il gres porcellanato effetto marmo per tutti gli ambienti della casa, a voi adesso scegliere quello che maggiormente si adatta alle vostre necessità e gusti in estrema libertà!


 

Qualche idea per la cucina

Inserire un mosaico composto da gres porcellanato effetto marmo come paraschizzi della cucina è un modo davvero originale e creativo per decorare la stanza. Cercate tra i prodotti, quelli che possano garantirvi la miglior venatura e non ve ne pentirete!

© stock.adobe

 

Inserire il paraschizzi in gres porcellanato significa poter dare un tocco d’eleganza sorprendente alla cucina. Cercate una soluzione nera, sicuramente otterrete ciò che stavate cercando: decorare con fascino la cucina.


© stock.adobe

 

Il gres porcellanato effetto marmo è assolutamente in linea con il vostro arredamento, poiché versatile e resistente. Qualora abbiate complementi d’arredo in legno, sarà un ottima scelta per i pavimenti per il modo in cui farà risaltare e darà protagonismo ai mobili.


© stock.adobe

 

In bagno

Scegliere il pavimento per il bagno in gres porcellanato imitazione marmo è un modo per sottolinearne l’eleganza e la peculiarità. Il bianco è sicuramente una tonalità sulla quale puntare in bagni piccoli per la lucentezza che mostra e che trasmette.

© amazon

 

Rivestire il bagno con queste piastrelle effetto marmo è un modo sorprendente per delineare un design esclusivo ed elegante. Non riuscirete a trovare la differenza con il marmo naturale, grazie alla qualità pratica e funzionale che il gres riesce a mantenere.


© stock.adobe

 

Scegliere delle mattonelle effetto marmo per rivestire l’interno della cabina doccia è un ulteriore metodo d’impiego di tale materiale. La delicatezza e l’eleganza, saranno veri e propri protagonisti indiscussi del vostro bagno.

© stock.adobe

 

Qualora non vogliate rivestire integralmente in gres porcellanato il vostro bagno, potrete giocare con le decorazioni e rivestire solo gli angoli da rimarcare e valorizzare. L’effetto marmo sarà un modo per delineare uno stile semplice, ma allo stesso tempo, di alto design.


© stock.adobe

 

Effetto marmo in soggiorno

L’impiego del gres porcellanato per rivestire il camino del soggiorno potrebbe risultare davvero elegante e degno di nota. Ricordate di scegliere la tonalità che più s’intona con il resto della casa e non ve ne pentirete!

© stock.adobe

 

Il gres porcellanato effetto marmo s’intona alla perfezione con tutti gli ambienti, grandi o piccoli che siano. Cercate di giocare con le tonalità e riscoprirete degli accostamenti che cambieranno e miglioreranno l’aspetto del vostro soggiorno.

© stock.adobe

 

All’interno degli open space, le piastrelle imitazione marmo potrebbero essere utili per rimarcare e delimitare le zone. Cercate di inserirle in modo omogeneo, richiamando anche i rivestimenti delle pareti ed il gioco è fatto…otterrete unitarietà, separando!

© stock.adobe

 

Adesso che ci siamo ispirati con “come inserire delle piastrelle in gres porcellanato effetto marmo in casa”…


Vi potrebbe piacere anche: Gres porcellanato effetto legno: 10 idee di design per la casa

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA