Menu Close
Aggiornato il 2 Dicembre 2021

Gres porcellanato effetto legno: 10 idee di design per la casa

Gres porcellanato.
Home decor

Il gres porcellanato effetto legno è un materiale economico, versatile e durevole. È una soluzione ecologica adatta a tutte le stanze della casa e agli spazi esterni, grazie all’assorbimento minimo dell’acqua.



 

Gres porcellanato effetto legno: 10 idee per la casa

Il gres porcellanato effetto legno è un materiale ottimo per ogni ambiente e talmente tanto versatile, da adattarsi perfettamente a ogni stanza. Le sue caratteristiche principali lo rendono unico e resistente rispetto a tanti alti materiali impiegati per i pavimenti e rivestimenti della casa.

Il gres porcellanato imitazione legno è un materiale innovativo di grande valore, poiché riesce a riprodurre tutti i tipi di legno e trasmettere l’essenza che cela il prodotto naturale di per sé. Oltre alla resistenza, il gres porcellanato riesce a trasformarsi in un materiale pratico e idoneo per la sostituzione parziale del riscaldamento a pavimento.


Essendo più economico rispetto al parquet, il gres porcellanato è un’ottima soluzione per risparmiare, senza dover rinunciare al calore e al design, donato da un materiale totalmente naturale come il legno.

 

Effetto legno in bagno

Il gres porcellanato imitazione legno è un ottimo alleato degli spazi molto umidi, come il bagno.

Infatti, avendo n grado di assorbimento dell’acqua davvero minimo, è un materiale perfetto per gli ambienti più delicati.


© amazon

 

Creare un bagno visivamente uniforme potrebbe essere il risultato dell’impiego del gres porcellanato imitazione legno per i rivestimenti delle pareti e non solo per il pavimento.


Soprattutto in un ambiente piccolo, optare per un colore tenue come quello in foto, potrebbe essere la svolta che stavate cercando.

© stock.adobe

 

Il gres porcellanato effetto legno in bagno è ottimo, poiché richiede poca manutenzione. Inoltre, la grande varietà di spessori e formati, lo rendono altamente versatile e perfetto per ogni situazione.


 

Gres porcellanato effetto legno in cucina

Il gres porcellanato imitazione legno è un ottimo alleato della cucina.

Il pavimento, infatti, è quotidianamente sottoposto alla caduta di oggetti e liquidi, comportando la necessità di un materiale resistente e adatto.

© amazon

 


Essendo un materiale che esteticamente riprende i colori del legno, diventa molto più facile accostarlo a piastrelle colorate e maioliche vintage.

Nella foto che segue, potrete ammirare come i due stili si sposino perfettamente, senza rischiare di definire troppo distacco.

© amazon

 

In salotto

In salotto, il gres porcellanato imitazione legno può diventare una soluzione di design davvero degna di nota.

In caso stiate cercando un modo economico per rendere omogeneo l’ambiente, l’impiego del gres porcellanato è proprio quello che fa per voi.

L’effetto legno è idoneo per tutti i tipi di stile d’arredamento.

Qualora abbiate un salotto bianco, ad esempio, sarebbe utile sfruttare questa tonalità per la posa del gres porcellanato che segua le stesse caratteristiche, donando maggiore luminosità alla stanza.

© amazon

 

In caso in cui abbiate ragazzini in casa, l’utilizzo del gres porcellanato effetto legno in soggiorno è una soluzione altamente consigliata.

Infatti, grazie alla durevolezza, riesce a resistere ai graffi e caduta di oggetti in modo da mostrarsi sempre perfetto.

Gres porcellanato effetto legno
© stock.adobe

 

Gres porcellanato per spazi esterni

Il gres porcellanato è un grande alleato degli spazi esterni. Essendo quasi del tutto impermeabile, riesce a resistere perfettamente agli agenti atmosferici, senza rovinarsi.

L’effetto legno, inoltre, marcherà una caratteristica evidente di accoglienza e calore per poter usufruire degli spazi esterni anche nei periodi più freddi.

© stock.adobe

 

Il giardino è uno spazio che non va sottovalutato.

Gli spazi esterni, infatti, devono essere curati con molta attenzione, in modo da risultare un vero e proprio valore aggiunto della casa, proprio come se fosse un’altra stanza.

© stock.adobe

Guarda anche: Arredo bagno moderno: 40 foto di bagni design

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA