Menu Close
Aggiornato il 2 Dicembre 2021

Pavimento in gres porcellanato: 10 ispirazioni per la casa

gres porcellanato
Home decor

Il pavimento in gres porcellanato è un’idea innovativa per decorare e migliorare la casa in modo da sottolinearne l’eleganza e l’esclusività. Questo tipo di pavimento può marcare la differenza ed essere ideale per modificare l’aspetto dei vostri interni.



 

10 ispirazioni per un pavimento in gres porcellanato

Il pavimento in gres porcellanato è un modo per migliorare l’ambiente e valorizzarlo, senza spendere troppo. L’economicità di questo materiale, lo rendono una valida alternativa al legno e al marmo. Il gres porcellanato lo si può trovare sotto molte forme, la scelta dipenderà dall’effetto che volete ottenere all’interno della stanza in cui è inserito. La posa del pavimento in gres porcellanato effetto legnoad esempio, è tipica delle zone con climi rigidi ed è un’ottima alternativa al legno. Scegliere, invece, un pavimento in gres porcellanato effetto marmo, significherebbe puntare sull’eleganza e il design.

Inoltre, i pavimenti in gres porcellanato sono resistenti e si puliscono facilmente. Pensate comunque a non poggiarci sopra oggetti in ferro per esempio, che potrebbero a causa del prolungato contatto con l’acqua durante le pulizie, formare eventuali macchie di ruggine. E’ quindi sempre consigliabile arieggiare bene la stanza e lasciare asciugare il pavimento rimuovendo così eventuali residui di acqua.


Il gres porcellanato effetto cemento, invece, punta tutto sull’originalità e sul design. Scegliere di completare la stanza con pavimenti che completano lo stile industriale, ad esempio, potrebbe essere un’idea da prendere in considerazione. Lasciatevi ispirare da queste 1o foto di case con pavimento in gres porcellanata…

 

Pavimento in gres porcellanato effetto legno

Il pavimento in gres porcellanato effetto legno è un modo per rendere omogeneo ed elegante l’ambiente. L’economicità del gres porcellanato lo rende un’ottima alternativa al legno, ideale per ogni stanza della casa.

Pavimento in gres porcellanato
© stock.adobe

 


La caratteristica che designa un pavimento in gres porcellanato effetto legno è, senza dubbio, la resistenza. Soprattutto in caso in cui abbiate bambini piccoli in casa, infatti, è bene puntare su questo materiale per assicurarne l’integrità.

© stock.adobe

 


Il pavimento in gres porcellanato effetto legno è utile in tutti gli ambienti della casa. Come vedrete in foto, infatti, anche in camera da letto è possibile posare un pavimento che abbia queste caratteristiche e che possa sposarsi perfettamente con ogni stile, grazie alla versatilità.

© stock.adobe

 

Pavimento in gres porcellanato effetto marmo

Il pavimento in gres porcellanato effetto marmo è una soluzione eccellente per ridefinire l’ambiente in modo delicato. Potreste pensare di usufruire di tale materiale, scegliendo le venature che meglio s’intonino con il contesto.

© stock.adobe

 


La maggior parte delle volte, l’utilizzo del pavimento in gres porcellanato effetto marmo è talmente elegante da diventarne il vero e proprio protagonista. Questo vantaggio è utile qualora vogliate migliorare il design del vostro bagno, ma non avete a disposizione molto spazio per considerare l’inserimento di ulteriori mobili al suo interno.

© stock.adobe

 

Il pavimento in gres porcellanato effetto marmo in cucina, delinea uno stile unico. La resistenza e impermeabilità di questo materiale, lo rende perfetto per ambienti come la cucina, soggetti alla caduta repentina di liquidi e condimenti.

© stock.adobe

 


Pavimento in gres porcellanato effetto cemento

Mescolare gli stili e i materiali potrebbe essere un’idea geniale per migliorare l’aspetto del proprio salotto. Considerare la posa del pavimento in gres porcellanato effetto cemento, potrebbe essere un modo originale per ottenere il miglior risultato.

© stock.adobe

 

La modernità dello stile del bagno potrebbe scaturire proprio dalla scelta dei pavimenti e rivestimenti. Il gres porcellanato effetto cemento potrebbe giocare un ruolo davvero importante per valorizzare l’ambiente e personalizzarlo in modo unico.

© stock.adobe

 

Ottenere un design che sia in linea con i principi dello stile industriale, attraverso l’impiego del pavimento in gres porcellanato effetto cemento potrebbe risultare molto semplice. Soprattutto in caso in cui scegliate delle tonalità scure, il risultato sarà assicurato.

© stock.adobe

 

In bagno, il pavimento in gres porcellanato effetto cemento potrebbe essere una magnifica arma per renderlo speciale. Non preoccupatevi delle dimensioni della stanza, questo materiale si adatta perfettamente a tutti gli ambienti, senza rimpicciolire!

© stock.adobe

Guarda il video: Tutto quello che c’è da sapere sul gres porcellanato

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA